La “Caccia a Belphagor” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.
Come e dove trovare Belphagor
Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo sbloccato la bacheca di caccia nel Capitolo 22. Potremo portarla a termine subito dopo aver iniziato il Capitolo 23. Il ricercato si annida ad Elsa Infranta, un territorio di Rosaria, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci a Pozza Orientale.
Strategia
Quando Belphegor è a una discreta distanza da noi, di solito inizierà un attacco suddiviso in tre parti. Può eseguirlo con numerose varianti diverse, ad esempio con tre sfere di fuoco consecutive o due attacchi con gli artigli e poi una piroetta. Teniamo a mente soprattutto che sarà quasi sempre un attacco in tre mosse, quindi prepariamoci a schivare e infliggere danni con le nostre abilità quando termina il suo terzo attacco.
Belphegor è un problema proprio a causa della sua velocità e dei suoi colpi combinati. Assicuriamoci quindi di attaccare la creatura dai lati o alle spalle, a distanza ravvicinata. Attenzione, però: preso nel corpo a corpo, il bestione si difenderà spesso con il suo attacco sputafuoco, che infligge una quantità continua di danni per tutto il tempo che rimaniamo nel suo raggio.
Tuttavia, l’attacco danneggia solo tutto ciò che si trova di fronte a Belphegor, quindi ci basterà restare sempre ai lati, o dietro l’avversario, durante questo attacco per uscirne illesi. Da lontano, Belphegor sparerà tre palle di fuoco di fila, oppure userà un ampio soffio di fuoco per coprire il terreno davanti a sé. Possiamo ribattere con l’abilità Ondata Incandescente della Fenice per contrastare e distruggere le sfere di fuoco, ma dovremo comunque evitare l’alito di fuoco indietreggiando o schivando.
Man mano che il combattimento procede, la bestia utilizzerà proiettili di vento e attacchi in picchiata per mescolare le sue tecniche, ma si lascerà comunque vulnerabile più spesso dopo la sua tradizionale combo in tre fasi. Approfittiamone per metterlo al tappeto il prima possibile.
Ricompensa per la caccia a Belphagor
Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 700 Punti Esperienza, 60 Punti Abilità, 8.000 Guil, 20 Punti Fama e 2 Artigli di viverna.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 280.000 Punti Esperienza, 120 Punti Abilità, 24.000 Guil, 20 Punti Fama e 2 Artigli di viverna perfetti.