“Oltre alle parole” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Oltre alle parole”
Per attivare la missione secondaria “Oltre alle parole” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 46 e aver parlato con Jill. A quel punto, nella Camera di Clive, potremo leggere una Missiva da parte di Charon.
Nella missiva, dall’oggetto “Di malumore“, la commerciante ci farà notare che il nostro segugio passa tutto il tempo sul ponte di poppa a guaire. Secondo la donna c’è qualcosa che non va e il suo istinto le dice che non ha niente a che vedere con la sua scorta di cibo. Diamo ascolto alla richiesta, selezionando l’opzione “Sì”, e attiveremo l’incarico.
Guida allo svolgimento
Per cominciare, facciamo visita a Torgal sul ponte posteriore del Rifugio. Interagiamo con il nostro cucciolone per una sequenza narrativa.
Ripreso il comando, seguiamo il nostro segugio, a poco più di 50 metri di distanza da noi, vicino al bancone di Charon, e interagiamo ancora una volta con lui. Sembra che voglia guidarci a Porto Isolde.
Pertanto, apriamo la mappa del mondo e selezioniamo Porto Isolde come destinazione. Una volta sul posto, lasciamoci guidare dall’indicatore di destinazione fino all’attracco, quindi interagiamo con la barca per salirci.
Raggiungeremo così il Mist, un lembo di terra mai visitato prima nel corso dell’avventura. Prima di arrivare al capanno, possiamo fare incetta di tesori.
Diamo uno sguardo alla nostra destra per arraffare una Zanna affilata, poi saliamo verso sinistra per recuperare 5 Guil dal sentiero.
Anziché proseguire ancora, voltiamoci per non lasciarci sfuggire anche 6 gusci di Ostrica spinosa dalla sporgenza che si affaccia sul mare.
Riprendiamo il cammino e si attiverà una scena d’intermezzo. Dopodiché saliamo la scaletta che conduce al rifugio, quindi apriamo il forziere per ottenere 10 Zanne affilate.
Fatto questo, scendiamo e procediamo verso l’indicatore di destinazione, abbassandoci sotto il tronco dell’albero caduto, poi lasciamoci guidare dal sentiero finché non si innescherà un’altra sequenza narrativa.
Ricompensa della missione “Oltre alle parole”
Al termine della sequenza narrativa, avremo completato con successo questo incarico secondario, che ci frutterà la seguente ricompensa: 5.600 Punti Esperienza, 30 Punti Fama, la Spada d’allenamento annerita (esibita nella camera di Clive) e l’accessorio Zanna di Cavall +1 (aumenta l’attacco di Torgal).
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 2.240.000 Punti Esperienza, 30 Punti Fama, la Spada d’allenamento annerita e l’accessorio Zanna di Cavall +1.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 46