Final Fantasy XVI – Screenshots e Artworks

In questa sezione sono raccolti gli Screenshot di Final Fantasy XVI: contiene immagini, render e artwork rilasciati dal team di sviluppo per presentare ufficialmente Final Fantasy XVI. Le schermate possono essere utili per farvi un’idea dell’aspetto grafico del gioco, delle ambientazioni, dei personaggi e dell’avventura che vivremo in questo capitolo. Fate clic sulle immagini per ingrandirle.

Screenshot di Final Fantasy XVI

Fondendo assieme elementi action in tempo reale e caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo, Final Fantasy XVI è stato sviluppato con l’intenzione di essere il primo action RPG nella storia della serie. Non occorre aver giocato nessuno dei precedenti titoli di Final Fantasy per godersi quest’ultimo capitolo in arrivo.

Il protagonista della storia è Clive Rosfield, primogenito dell’arciduca di Rosaria, e il suo viaggio prende le mosse dal regno di Valisthea. Nominato Primo Scudo di Rosaria, il viaggio di questo eroe sarà suddiviso in tre fasi importanti della sua vita: la sua adolescenza, i suoi vent’anni e i suoi trent’anni.

La storia avrà inizio dai vent’anni di Clive, ma ripercorreremo a più riprese l’età della sua adolescenza attraverso numerosi flashback che ci consentiranno non solo di ricostruire gli eventi del suo passato, ma anche di comprendere l’evoluzione del suo personaggio nel presente.

Saranno numerosi, inoltre, gli amici e gli alleati che il guerriero incrocerà lungo il proprio cammino, ad esempio Cidolfus Telamon, che fungerà da suo mentore, o Jill Warrick, un’amica d’infanzia. Ognuno di questi incontri getterà le basi per la crescita personale del protagonista.

Uno degli aspetti su cui Final Fantasy XVI punta di più sono sicuramente le spettacolari battaglie su larga scala che vedranno contrapposti gli Eikon in un duello senza esclusione di colpi. Anche questi scontri si svolgeranno in tempo reale, dando al giocatore la possibilità di controllare il proprio Eikon.