Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: L’orgoglio precede la sconfitta

L’orgoglio precede la sconfitta” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “L’orgoglio precede la sconfitta”

Per attivare la missione secondaria “L’orgoglio precede la sconfitta” dovremo attendere di raggiungere la Piana Nord nel Capitolo 18 e di aver ricevuto da parte di Isabelle il sigillo Luna e stelle, con cui viene riconosciuta la nostra fiducia da parte della matrona. A quel punto, recandoci nella Piana Nord, potremo rivolgerci a Leon, il soldato della guarnigione.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: L'orgoglio precede la sconfitta

Il soldato e il suo amabile commilitone saranno particolarmente impressionati dalla nostra spilla e, dietro la scusa di volersi assicurare che la Dama sia ben protetta, ci lanceranno una sfida per capire se siamo effettivamente all’altezza della fiducia che è stata riposta in noi da Isabelle. Accettiamo la sfide dei soldati con “D’accordo“.

Guida allo svolgimento

In tutta la sua magnanimità, Leon ci darà il tempo di preparaci prima di gettarci nello scontro con lui e il suo compagno Robin. Se lo riteniamo necessario, sistemiamo gli equipaggiamenti e le abilità Eikon, eventualmente spendendo i Punti Abilità accumulati per svilupparne di nuove.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: L'orgoglio precede la sconfitta

Quando ci sentiamo pronti, parliamo con Leon e avviamo la sfida selezionando nuovamente “D’accordo“. Nonostante tutte le arie che si dà, come possiamo aspettarci, il nostro avversario non è davvero niente di eccezionale.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Leon

Scateniamogli contro tutte le nostre abilità più potenti, anche la Trascendenza se vogliamo inferire, per concludere lo scontro in un batter d’occhio e dare una bella lezione a questo sbruffone della Guardia Imperiale.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Leon sconfitto

Subito dopo aver messo al tappeto Leon, dovremo vedercela con il suo compagno di squadra, Robin. Anche in questo caso, non avremo niente di cui preoccuparci, se non della sua guardia di tanto in tanto. Sfoderiamo i nostri colpi più potenti e in un paio di battute concluderemo anche questo scontro, ottenendo in premio 8 Punti Esperienza, 4 Punti Abilità e 32 Guil, con eventuali pezzi di Wyrrite.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Robin

Ricompensa della missione “L’orgoglio precede la sconfitta”

Quando avremo dimostrato il nostro valore ai soldati della guarnigione, completeremo la missione e riceveremo in ricompensa 20 Punti Esperienza, 1.100 Guil e un Meteorite.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: L'orgoglio precede la sconfitta

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 8.000 Punti Esperienza, 2.200 Guil e un Meteorite perfetto.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 18