Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Gobermouch

La “Caccia a Gobermouch” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare Gobermouch

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 44. Il ricercato si annida a Eistla, un territorio del Regno di Waloed, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci a Eistla, quindi avviciniamoci al punto indicato.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Gobermouch

Strategia

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Gobermouch

Nonostante si tratti di una caccia di Rango A, questo goblin dovrebbe essere un nemico molto più facile da sconfiggere rispetto ai suoi omologhi. Non ha una barra di volontà da spezzare per farlo vacillare, ma potremo comunque interrompere quasi tutte le sue mosse e tenerlo in pugno con le giuste abilità.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Gobermouch

Sfruttiamo l’Affondo e facciamo seguire un attacco magico, quindi eseguiamo una mossa finale quando avremo atterrato il Gobermouch. A quel punto, non dovremo far altro che ripetere lo schema di attacchi per evitare di doverti preoccuparci della difesa.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Gobermouch

Il Gobermouch ha solo due abilità speciali: Fendente Esitante e Pugno Goblin. La prima – una mossa con la mazza – può essere bloccata o schivata indietreggiando, mentre la seconda è in grado di penetrare anche la Parata Titanica. Per questa ragione, assicuriamoci di schivarla.

A parte questo, non ci sono particolarità da segnalare per questa creatura. Concateniamo i nostri migliori assalti e sconfiggerla sarà quasi una bazzecola.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Gobermouch

Ricompensa per la caccia a Gobermouch

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 4.800 Punti Esperienza, 90 Punti Abilità, 15.000 Guil, 30 Punti Fama e un Corno da battaglia primitivo.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 1.920.000 Punti Esperienza, 180 Punti Abilità, 45.000 Guil, 30 Punti Fama e un Corno da battaglia perfetto.