“Sia fatta giustizia II” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Sia fatta giustizia II”
Per attivare la missione secondaria “Sia fatta giustizia II” dovremo raggiungere Alaperduta alla fine del Capitolo 36, dopo aver sbloccato le Città libere di Kanver e completato la missione secondaria “Sia fatta giustizia“. A quel punto, nei pressi dell’Impiccato, potremo rivolgerci a Quentin.
L’uomo dovrà congedarsi in fretta, dato che gli avvoltoi del Lord Giudice incombono. Tutto il villaggio di Alaperduta crede nella causa e vuole offrire il proprio aiuto nella ricerca di vendetta. Tuttavia, c’è anche chi non può offrire un proprio contributo in battaglia. Pertanto, offriamoci di portare gli abitanti indifesi al rifugio selezionando “Lo farò“.
Guida allo svolgimento
Quentin ci informerà che gli indifesi si sono rifugiati nei Covoni di Gaultand, temendo un attacco da parte degli Scudi Neri. Pertanto, lasciamo il villaggio e incamminiamoci verso l’indicatore di destinazione. In questo modo saremo condotti ai Portatori che ci ha menzionato l’oste.
Parliamo con uno di loro, appositamente indicato dall’icona, e la conversazione sarà presto interrotta. Alla luce delle ultime notizie che ci giungeranno, un terribile mostro è stato messo di guardia alla villa del Giudice, perciò l’attacco programmato da Quinten deve essere immediatamente annullato, onde evitare che si trasformi in un’ecatombe.
La tenuta del Giudice si chiama Salaceleste e sarà nostro compito raggiungerla per scongiurare la strage. Pertanto, apriamo la mappa locale e selezioniamo l’obelisco di Nido del Drago, quindi dirigiamoci verso il punto indicato nella Riserva imperiale sulla mappa di gioco.
Varchiamo i cancelli della residenza e scopriremo chi è il cane da guardia di cui eravamo stati avvisati: si tratta di un micio da guardia, in verità, un Minas.
Questo gattone utilizza una serie di attacchi a base di elettricità, il primo dei quali è un balzo nella nostra direzione. Esegue questa mossa sempre dopo essersi caricato rapidamente con l’elettricità prima di avventarsi su di noi, quindi prepariamoci per evitare di subirne di danni o, peggio, di restarne atterrati.
Una variante di questo balzo include una graffiata con una delle sue zampe, sempre carica di elettricità. Con uno di questi attacchi in salto, la soluzione migliore è schivare di lato mentre il Minas ci raggiunge dall’alto.
Questo avversario può anche usare le sue vibrisse per generare una sfera fulminante davanti a sé, per poi lanciarla nella nostra direzione come un proiettile. Sebbene l’animazione di caricamento del proiettile ci darà abbastanza tempo per accorgercene e prepararci a reagire, il proiettile di per sé sarà scagliato a una velocità incredibilmente elevata, quindi è meglio schivare in anticipo rispetto a quanto si potrebbe pensare.
L’attacco Schiocco di Frusta, vede il Minas caricare le vibrisse e usarle a mo’ di frusta una dopo l’altra. Una vibrissa sferza a sinistra e poi a destra. Questi sono attacchi caricati con l’elettricità e hanno una discreta gittata, quindi probabilmente dovremo eseguire due schivate precise di fila. Questa tecnica termina con un attacco di base in salto dopo che la seconda frustata è stata completata.
Non facciamoci sorprendere e vendichiamo gli uomini di Quinten con le nostre migliori abilità degli Eikon, sfruttando le più potenti nella fase di vacillamento totale fino a trionfare. La vittoria ci frutterà 150 Punti Esperienza, 60 Punti Abilità, 290 Guil e un Baffo di Iaguaro.
Terminato il combattimento, le brutte notizie non sono finite: un’orda di Akashic, infatti, si è riversata nel villaggio di Alaperduta. La scena si sposterà immediatamente in questo luogo, dove dovremo sfoderare nuovamente le armi per combattere degli Scudi Akashic.
Respingiamo la prima ondata, addentriamoci nel villaggio e prepariamoci a sgominarne un’altra. Dopodiché, avviciniamoci all’Impiccato per snidare un altro gruppo di Scudi Akashic da cui difendere Quinten. Presto subentrerà una seconda ondata; in questo caso, diamo precedenza ai fastidiosi utilizzatori di Guari.
Quando avremo sterminato anche l’ultima minaccia, concluderemo lo scontro e accumuleremo 850 Punti Esperienza, 102 Punti Abilità, 476 Guil e alcune unità di Wyrrite, Cenere magica, Sangue nero e Insetto guil.
Ricompensa della missione “Sia fatta giustizia II”
Ripulita l’area, avviciniamoci a Quinten, appositamente contrassegnato dall’indicatore di destinazione, per attivare una scena d’intermezzo, alla fine della quale otterremo la seguente ricompensa: 1.200 Punti Esperienza, 45 Punti Fama, Insegna dell’Impiccato (esibita nella camera di Clive), l’accessorio Soffio del Vento (Acrobazia Crudele) e un Meteorite.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 480.000 Punti Esperienza, 45 Punti Fama, un’Insegna dell’Impiccato, l’accessorio Soffio del Vento (Acrobazia Crudele) e un Meteorite perfetto.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 36