“Ripara e ricicla” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Ripara e ricicla”
Per attivare la missione secondaria “Ripara e ricicla” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio di Cid nel Capitolo 5. Dopo che avremo parlato per la prima volta con Otto nel rifugio, potremo sbloccare le prime attività secondarie, tra cui proprio questa.
Per accettare l’incarico, rivolgiamoci a Geoffroy, mastro carpentiere nell’angolo dell’Orto. L’obiettivo è molto semplice: dovremo accettare di raccogliere della legna per suo conto, onde evitare che interrompa le lavorazioni mettendo a rischio l’intera struttura a cui sta lavorando. Offriamoci di farlo scegliendo l’opzione “Volentieri“.
Guida allo svolgimento
Per prima cosa, dovremo rintracciare un carpentiere noto come Adze il Bianco. Lo troveremo a lavorare il legno non distante da noi, sotto il loggiato nel quale lavora anche il fabbro Blackthorne. Parliamogli e ci darà il permesso di raccogliere le Assi di legno dietro di lui per portale al mastro carpentiere.
Avviciniamoci alla pila di legna e teniamo premuto il tasto di conferma per raccoglierla. Fatto questo, torniamo da Geoffroy per consegnargliela. Quando gli parleremo, selezioniamo Assi di legno, premiamo il tasto e poi “Conferma” per terminare l’operazione.
Ricompensa della missione “Ripara e ricicla”
Per il nostro aiuto, il mastro carpentiere ci regalerà le seguenti ricompense: 5 Punti Esperienza, 1 Meteorite e un Insetto Guil.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 2.000 Punti Esperienza, un Meteorite perfetto e un Frammento di cristallo.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 5