Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Nove di pugnali

La “Caccia a Nove di pugnali” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare Nove di pugnali

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 32. Il ricercato si annida nelle Fauci, un territorio della Repubblica di Dhalmekia, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci nelle Fauci, quindi avviciniamoci al punto indicato.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Nove di pugnali

Strategia

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Nove di pugnali

Nove di pugnali vanta diversi attacchi con cui accorciare le distanze. Particolarmente pericoloso è il suo attacco in affondo rotante, che è veloce e infligge molti danni. Stiamo sempre all’erta e teniamoci pronti a schivare questi attacchi quando si trova lontano da noi, poiché – a differenza delle mosse speciali – questi sono più difficili da anticipare.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Nove di pugnali

Facciamo attenzione alla Cortina Fumogena, un attacco speciale con cui l’avversario disperderà una nuvola di fumo nella nostra posizione, che pochi istanti dopo esploderà per infliggere danni. Il tempo di innesco è abbastanza generoso e dovrebbe consentirci di uscire facilmente dalla nube di fumo ed evitare l’esplosione senza problemi. Occhio, però, poiché subito dopo l’esplosione il ricercato eseguirà un attacco con balzo. Questo si può evitare con un passo laterale rispetto alla direzione in cui è rivolto.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Cortina fumogena

A questa mossa il bandito può alternare Nebbia Velenosa, con cui emetterà una nebbia tossica davanti a sé per alcuni secondi. Se ne saremo colpiti, ne saremo atterrati per un breve lasso di tempo, quindi assicuriamoci che questo non avvenga: quando inizia l’attacco, corriamo su un fianco del nemico, o alle sue spalle, per evitarlo, quindi approfittiamo del fatto che è esposto per scatenare le nostre più potenti abilità.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Nebbia Velenosa

Durante l’attacco speciale Compromissione, il Nove di pugnali si tufferà nel terreno, dove non potremo bersagliarlo. Poco dopo si muoverà in linea retta in una nuvola di fumo verso la nostra direzione per poi riemergere e attaccarci. Non lasciamoci sorprendere, altrimenti soffriremo gravi ferite. Per evitare l’attacco, osserviamo la nuvola di fumo, quindi spostiamoci lateralmente rispetto alla linea retta. Dopo che sarà saltato fuori, sarà vulnerabile per un po’, quindi precipitiamoci e attacchiamolo fino a ottenere la vittoria.

Ricompensa per la caccia a Nove di pugnali

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 5.000 Punti Esperienza, 90 Punti Abilità, 10.500 Guil, 30 Punti Fama, 25 pezzi di Wyrrite e 2 unità di Meteorite.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 2.000.000 Punti Esperienza, 180 Punti Abilità, 31.500 Guil, 30 Punti Fama, 50 pezzi di Wyrrite e 2 unità di Meteorite perfetto.