Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Pagnotta triste

Pagnotta triste” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Pagnotta triste”

Per attivare la missione secondaria “Pagnotta triste” dovremo raggiungere la Locanda di Dalimil nel Capitolo 32 dopo aver parlato per la seconda volta con Otto al Rifugio. A quel punto, nei pressi del Mercato, potremo rivolgerci a Matej, mastro fornaio.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Pagnotta triste

L’uomo ci informerà che il suo apprendista si è volatilizzato. Lo rincorrerebbe lui stesso, ma non può lasciare la panetteria incustodita, specie con tutto il lavoro arretrato che c’è ancora da fare. Pertanto, chiederà il nostro aiuto per cercare il fuggiasco. Rispondiamo “Vedrò che posso fare” per accettare l’incarico.

Guida allo svolgimento

Il fornaio ci informerà che probabilmente l’apprendista si trova da qualche parte intorno a Zanna di Drago, perciò è da lì che dovremo iniziare le nostre ricerche. Apriamo la mappa del mondo e rechiamoci con il viaggio rapido presso l’obelisco presente nelle Fauci.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Pagnotta triste

Fatto ciò, incamminiamoci in direzione dell’indicatore di destinazione per notare un uomo seduto di fronte al magnifico panorama. Si tratta proprio di Dusan, apprendista del fornaio.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Dusan

Parliamogli e presto ci troveremo nella posizione di dover dare un consiglio all’uomo:

  • Lasciati andare
  • Ricorda i bei tempi
  • Concentrati sul tuo lavoro

Scegliamo pure la risposta che preferiamo, perché nessuna di esse influenzerà la ricompensa finale di questa missione, che resterà sempre la stessa. Dopo avergli dato un consiglio, apriamo la mappa del mondo e usiamo il viaggio rapido per tornare alla Locanda di Dalimil.

Ricompensa della missione “Pagnotta triste”

Dopo la chiacchierata con Dusan, parliamo con Matej. Riconoscente per come siamo riusciti a riaccendere l’animo del suo apprendista ribelle, ci farà dono di 300 Punti Esperienza, 800 Guil, 10 Punti Fama e una Moneta goblin.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Matej

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 120.000 Punti Esperienza, 1.600 Guil, 10 Punti Fama e un Enigma dei Decaduti.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 32