Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Un po’ di molboro, grazie

Un po’ di molboro, grazie” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Un po’ di molboro, grazie”

Per attivare la missione secondaria “Un po’ di molboro, grazie” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio nel Capitolo 38, dopo aver completato la missione principale “Tale padre, tale figlia” e la missione secondaria “La radice del problema“. A quel punto, nel Cortile del rifugio potremo rivolgerci a Nigel, il botanico capo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Un po' di molboro, grazie

L’uomo ci dirà che le barbe di morgen che gli abbiamo portato dalla nostra ultima escursione hanno messo radici, ma non stanno germogliando, forse a causa del terreno. Secondo il botanico, la soluzione potrebbe essere quella di unire le barbe di morgen ai molboro, la cui indole pare sia alimentata da un’abbondanza di etere ricco di nutrienti estratto dall’ambiente circostante. Questo connubio potrebbe stimolarne la fioritura. Accettiamo di aiutarlo chiedendo “Un solo viticcio?“.

Guida allo svolgimento

Il viticcio che ci occorre non è di un molboro qualsiasi. Ci occorre, infatti, il viticcio di un esemplare che sembra si aggiri per le paludi di Rosaria. Neanche a farlo apposta, di recente sulla bacheca di caccia è comparso un avviso proprio dedicato a questo mostro.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Nektar

Andiamo da Nektar a controllare la bacheca di caccia e selezioniamo l’opzione “Chiedi degli avvistamenti del molboro“. Così facendo, si aprire il menu delle taglie e potremo selezionare il manifesto di Carota, il molboro straordinario che dobbiamo stanare. Per tutte le info su dove trovare il ricercato e come sconfiggerlo, vi invito a consultare la pagina dedicata: “Caccia a Carota“.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Un po' di molboro, grazie

Ricompensa della missione “Un po’ di molboro, grazie”

Una volta completata la caccia e ottenuto il Tentacolo di molboro, utilizziamo il viaggio rapido per tornare al Rifugio, quindi ritorniamo nel Cortile e consegniamo l’erbaccia a Nigel per terminare l’incarico e ricavare la seguente ricompensa: 1.200 Punti Esperienza, 45 Punti Fama, un Estratto di barba di morgen rinvigorito e una Moneta goblin.

Spiegazione! Grazie alla fiala di estratto di barba di morgen rinvigorito, da ora in poi aumenterà l’efficacia di molti oggetti consumabili. Sia le pozioni, sia le pozioni potenti ripristineranno ancora più PV, mentre gli Infusi rafforzanti, Pelle di pietra e Cuor di leone, che avranno ora una durata ancora maggiore. 

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Un po' di molboro, grazie

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 480.000 Punti Esperienza, 45 Punti Fama e dell’Ambra.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 38