La “Caccia ai Fratelli Mageth” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare i ricercati, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.
Come e dove trovare i Fratelli Mageth
Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 35. I ricercati si annidano nelle Sabbie Quiete, un territorio di Rosaria, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarli, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci a Porto Isolde, quindi avviciniamoci al punto indicato.
Strategia
I Fratelli Mageth formano un trio di nemici armati di ascia, precisamente Sandwydd, Mindwydd e Cindwydd. Non dispongono di una gran quantità di mosse e sono tutti piuttosto lenti, ma non dobbiamo sottovalutare l’abilità Ultima Crociata, l’unica mossa degna di nota.
Quando eseguono quest’abilità, i tre fratelli si precipitano contro di noi in contemporanea. Ognuno di loro si muoverà in linea retta e attraverserà la nostra posizione originale. Assicuriamoci di mantenere le distanze quando cerchiami di schivare questa mossa. Accertiamoci anche di tenere d’occhio ognuno di loro, poiché è facile essere colti alla sprovvista.
Dato che abbiamo di fronte tre avversari, l’uso di abilità con ampie aree di effetto, come lo Schianto di Ramuh e le Fiamme della Rinascita della Fenice, sono molto efficaci durante questa battaglia. Possiamo anche cavarcela facilmente uccidendo un nemico alla volta, dato che sono piuttosto lenti con i loro attacchi fisici. Eliminando un fratello, Ultima Crociata sarà molto più facile da gestire.
Quando saranno rimasti privi di uno dei componenti nella famiglia, i fratelli inizieranno a ricorrere all’attacco Crea y Cwm, un affondo ravvicinato con l’ascia che può scaraventarci un’aria e renderci pericolosamente vulnerabili, perciò restiamo all’erta.
Una volta che in campo ne resterà solo uno, invece, vedremo comparire la tecnica Martello di Ferro, con cui l’ultimo sopravvissuto scaglierà una combinazione di quattro colpi, ma potremo comunque continuare con le mosse sopra menzionate per chiudere la faccenda una volta per tutte.
Ricompensa per la caccia ai Fratelli Mageth
Dopo aver sbaragliato gli avversari, riceveremo in ricompensa 5.100 Punti Esperienza, 90 Punti Abilità, 13.000 Guil, 30 Punti Fama e 2 unità di Meteorite.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 2.040.000 Punti Esperienza, 180 Punti Abilità, 39.000 Guil, 30 Punti Fama e un Meteorite perfetto.