La “Caccia a Bygul” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.
Come e dove trovare Bygul
Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 44. Il ricercato si annida nella Conca di Kritten, un territorio del Regno di Waloed, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci alle Mura di Corvolesto, quindi avviciniamoci al punto indicato.
Strategia
Questo bel micione non è uno Iaguaro qualsiasi. Inaugurerà il combattimento con Elettrostatica e Schiocco di Frusta per riempire il campo di battaglia di elettricità. Il primo farà comparire delle aree elettriche dal suolo, il secondo vede il nemico caricare le vibrisse e usarle a mo’ di frusta una dopo l’altra.
Una vibrissa sferza a sinistra e poi a destra. Ancora una volta, questi sono caricati con l’elettricità e hanno una discreta gittata, quindi probabilmente dovremo eseguire due schivate precise di fila. Questa tecnica termina con un attacco di base in salto dopo che la seconda frustata è stata completata.
Stiamo alla larga dalle aree incriminate il più possibile mentre continuano a generarsi, ma avviciniamoci al felino, quindi scateniamo ogni attacco a nostra disposizione.
Il nemico può utilizzare anche una serie di attacchi a base di elettricità, il primo dei quali è un balzo nella nostra direzione. Esegue questa mossa sempre dopo essersi caricato rapidamente con l’elettricità prima di avventarsi su di noi, quindi prepariamoci per evitare di subirne di danni o, peggio, di restarne atterrati.
Una variante di questo balzo include una graffiata con una delle sue zampe, sempre carica di elettricità. Con uno di questi attacchi in salto, la soluzione migliore è schivare di lato mentre Bygul ci raggiunge dall’alto.
Questo boss può anche usare le sue vibrisse per generare sfere fulminanti davanti a sé, per poi lanciarle nella nostra direzione come proiettili. Sebbene l’animazione di caricamento del proiettile ci darà abbastanza tempo per accorgercene e prepararci a reagire, i proiettili di per sé saranno scagliati a una velocità incredibilmente elevata, quindi è meglio schivare in anticipo rispetto a quanto si potrebbe pensare.
Un altro attacco unico vede il nemico compiere un giro su se stesso, una tecnica la cui portata è ravvicinata ma piuttosto ampia. Potremo riconoscerla perché l’intero corpo dell’avversario inizierà a brillare col potere del tuono.
Quando i PV della bestia scenderanno sotto la soglia del 50%, non sottovalutiamo la sua mossa finale: Carica Selvaggia. In modo simile a Elettrostatica, il felino inizierà a risplendere e creerà alcune aree nell’arena, tempestandole ciclicamente di fulmini mentre balza e si avventa più e più volte su di noi. Schiviamo col giusto tempismo e attendiamo che l’attacco si esaurisca con una serie di sfere elettriche al nostro indirizzo.
Da questo momento in poi gli attacchi si conseguiranno l’uno dietro l’altro in modo più costante e a una velocità maggiore. Ad esempio, i colpi multipli che si susseguono o un proiettile che viene sparato immediatamente, seguito da un attacco in salto. Per il resto, quindi, continuiamo con la nostra strategia tradizionale e presto conquisteremo la vittoria nella caccia a Bygul.
Ricompensa per la caccia a Bygul
Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 8.000 Punti Esperienza, 100 Punti Abilità, 16.000 Guil, 35 Punti Fama, un Baffo di Iaguaro e un Meteorite.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 3.200.000 Punti Esperienza, 200 Punti Abilità, 48.000 Guil, 35 Punti Fama, un Baffo di Iaguaro perfetto e un Meteorite perfetto.