“Problemi da fabbro II” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Problemi da fabbro II”
Per attivare la missione secondaria “Problemi da fabbro II” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 32 dopo aver terminato la missione principale “Punto di saturazione III” e aver parlato per la seconda volta con Mid. In più, dovremo aver terminato la missione secondaria “Problemi da fabbro“. A quel punto, nella Camera di Clive, potremo leggere una Missiva da parte di August.
Nella missiva, dall’oggetto “A proposito di Blackthorne“, l’uomo ci ringrazierà per aver risollevato il morale del fabbro, ma ci informerà di essere nuovamente preoccupato per lui. Qualcosa lo induce a credere che ci siano altri demoni a tormentarlo. Rispondiamo all’invito di August selezionando l’opzione “Sì” e attiveremo l’incarico.
Guida allo svolgimento
Rechiamoci da Blackthorne al Martello Nero. Ci informerà che una spada mostratagli da Charon ha effettivamente catturato il suo interesse per la sua peculiare lama affilatissima a taglio singolo. Il fabbro continua dunque a chiedersi come si possa ottenere una simile affilatura.
Chiediamo maggiori informazioni sulla lama a Charon, a pochi metri da noi. La mercante ci menzionerà un certo Lord Ignac, un dhalmekiano che colleziona armi e cose simili. Si trova nella Locanda di Dalimil, destinazione che raggiungeremo subito tramite la mappa del mondo.
Una volta sul posto, entriamo nella locanda sulla destra e saliamo le scale in fondo, quindi lasciamoci guidare dal corridoio fino a innescare una sequenza narrativa. Dalla conversazione che avremo con l’attendente di Lord Ignac, capiremo che i suoi averi sono stati rubati e dovremo dunque ritrovarli per poter ispezionare la spada che ci interessa.
I banditi responsabili del furto scorrazzano da qualche parte nel Deserto del Velkroy, perciò apriamo la mappa del mondo e rechiamoci presso l’obelisco omonimo. Fatto questo, prendiamo il nostro Chocobo e rechiamoci presso l’area contrassegnata dall’indicatore di destinazione di missione secondaria.
Giunti in loco, noteremo i malfattori nei pressi di un accampamento. Ingaggiamoli per iniziare uno scontro, quindi diamo loro quel che si meritano per riprenderci il maltolto. Dovremo mettere a tacere 3 Inservienti e un Locandiere.
Diamo priorità agli inservienti, che possono creare fastidiose aree ad effetto e bersagliarci con i loro attacchi magici da lunga distanza, quindi dedichiamo tutte le nostre attenzioni al capo, che presenta dei poderosi attacchi in mischia ma è zavorrato da movimenti piuttosto lenti. Al termine del combattimento, riceveremo 280 Punti Esperienza, 96 Punti Abilità, 436 Guil, qualche unità di Setacciaio e del Sangue nero.
Ricompensa della missione “Problemi da fabbro II”
Dopo aver recuperato la refurtiva, avremo un’udienza con Lord Ignac, al termine della quale riceveremo una preziosa Cote fratturata. Torniamo da Blackthorne al Rifugio, dunque, e consegniamogli l’ingrediente segreto. Così facendo, riceveremo la seguente ricompensa: 900 Punti Esperienza, 30 Punti Fama, il Progetto per Excalibur e un’unità di Meteorite.
Questa missione arricchirà il Martello Nero con un nuovo interessante progetto che ci consentirà di forgiare la mitica Excalibur! Dovremmo avere tutti i materiali necessari per realizzarla, quindi non esitiamo. Di seguito trovate i dettagli:
Forgia | ||
Armi | Materiali richiesti | Effetto |
Excalibur | Wyrrite (x300), Pelle di grimalkin (x1), Bomba ambrata (x1), Scarletite (x1) | Attacco +268, Vacillamento +268 |
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 360.000 Punti Esperienza, 30 Punti Fama, un Progetto per Excalibur e un’unità di Meteorite perfetto.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 32