La “Caccia a Principe Tortino” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.
Come e dove trovare Principe tortino
Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 29. Il ricercato si annida nella Scogliera del Grido di Falco, un territorio di Rosaria, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci nella Scogliera del Grido di Falco, quindi avviciniamoci al punto indicato per farlo comparire da sottoterra.
Strategia
Il Principe tortino dispone di una serie di attacchi speciali elementali, nello specifico Focoga, Roccioga, Tornado e Crioga. Ogni volta che finisce di lanciare uno di questi attacchi, eseguirà rapidamente un salto veloce verso di noi. Teniamolo sempre d’occhio quando termina questi attacchi e cogliamo l’occasione per parare o schivare di precisione per mandare a segno un contrattacco.
Può essere difficile seguire i movimenti del nemico, ma assicuriamoci di non allontanarci troppo dalla sua posizione originale, altrimenti la battaglia finirà prematuramente, il nemico tornerà alla sua posizione iniziale e riguadagnerà tutta la salute perduta.
La maggior parte delle mosse elementali e fisiche del mostro copre vaste aree, quindi dovremo abituarci a cronometrare le schivate in questo combattimento. Incantesimi come Crioga e Roccioga possono essere evitati spostandosi lateralmente, fuori dalle aree di effetto, mentre Focoga può essere annullato con l’abilità Ondata Incandescente della Fenice. Tornado ci seguirà in giro, rendendo molto più difficile evitare i bersagli luminosi a terra.
L’attacco più dannoso di questo mostro, tuttavia, è Mani Basse, che infligge danni enormi per ogni colpo. Il suo schema parte con uno schiaffone a una mano, seguito rapidamente da uno schiacciamento a due mani e poi da un grande attacco in picchiata dopo una breve pausa.
Se dovessimo essere colpiti dalla prima parte, saremo vulnerabili alla raffica successiva, che potrebbe ridurre di molto i nostri PV, abbassandoli anche fino ad azzerarli! Iniziamo a mantenere le distanze o prepariamoci a schivare prima che inizi il primo attacco.
Se avessimo difficoltà a schivare gli attacchi del Principe tortino, possiamo affidarci alla Parata Titanica. Non ha un tempo di recupero, quindi possiamo usarla liberamente e frequentemente per mitigare la maggior parte dei danni.
Una buona opportunità per attaccare e scatenare abilità sul ricercato si verifica quando usa i suoi lenti attacchi a proiettile. Prendiamoci il nostro tempo e attendiamo di rintracciare un’apertura poiché le sue altre serie di mosse hanno tempi diversi quando proveremo a schivarle.
Quando la sua salute si abbassa, il budino inizierà a usare Doppio Arcano, che gli consente di usare due degli incantesimi sopra menzionati contemporaneamente. L’evasione col giusto tempismo sarà indispensabile in questa fase.
Avremo tempo per inserire le nostre combo subito dopo che Doppio Arcano sarà finito, ma se sbaglieremo una schivata dell’ultimo secondo, verremo colpiti da due potenti incantesimi contemporaneamente. Di tanto in tanto sfoggerà anche Fulgoga, un attacco ad ampio raggio, su più linee rette, a base di fulmini. Andiamo sul sicuro e cerchiamo di far vacillare il nemico con abilità come lo Schianto di Ramuh, Stravolgimento di Titano o Fiamme Ascendenti della Fenice.
Ricompensa per la caccia a Principe tortino
Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 5.200 Punti Esperienza, 95 Punti Abilità, 12.000 Guil, 30 Punti Fama e una Massa gelatinosa.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 2.080.000 Punti Esperienza, 190 Punti Abilità, 36.000 Guil, 30 Punti Fama e una Massa perfetta.