“Acqua calda” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Acqua calda”
Per attivare la missione secondaria “Acqua calda” dovremo raggiungere il Deserto di Velkroy nel Capitolo 30 e aver completato la missione principale “Sulle tracce dei cristalli“. A quel punto, alle Terme del villaggio, potremo rivolgerci a Xaver, il proprietario dei bagni.
L’uomo è disperato perché l’acqua del suo locale è troppo bollente. Non potendo lasciare incustodite le terme, ci chiederà di andare a controllare alle Terrazze di Doeznov e di riferirgli cosa troveremo. Accettiamo di andarci rispondendo “D’accordo“.
Guida allo svolgimento
Come ci spiegherà lo stesso Xaver, le Terrazze di Doeznov non sono lontane. Per raggiungerle, ci basterà uscire dal mercato tramite il cancello a sud, seguendo l’indicatore di destinazione di missione secondaria fino al punto indicato sulla mappa di gioco.
Giunti alle sorgenti, scopriremo la causa dell’eccessivo calore dell’acqua: un gruppo di Piros termali si è asserragliato sulle terrazze e non sembra aver intenzione di lasciare il posto. Diamogli un bell’incentivo a colpi di spada, ma facciamo attenzione: sono numerosi e lo svantaggio numerico, specie in caso di esplosioni a catena, può rischiare di metterci KO.
Dopo aver scacciato il primo gruppo, si rivelerà il vero malfattore: un Fedele ancestrale. Questo può usare l’attacco Incoronazione, una gigantesca palla di fuoco nella nostra direzione con traiettoria a parabola, oppure una serie di proiettili di fuoco oscuro con cui ferirci.
Mettiamolo a tacere con le nostre tecniche migliori e concluderemo la battaglia con 270 Punti Esperienza, 130 Punti Abilità, 510 Guil, 50 pezzi di Wyrrite, 50 pizzichi di Cenere magica e 2 unità di Sangue nero.
Ricompensa della missione “Acqua calda”
Dopo aver sconfitto le minacce, apriamo la mappa locale e selezioniamo l’obelisco della Locanda di Dalimil per velocizzare il viaggio, quindi facciamo ritorno alle Terme e parliamo con Xaver per completare la missione con successo. Così facendo, ci aggiudicheremo 700 Punti Esperienza, 270 Punti Abilità, 25 Punti Fama, l’accessorio Soffio dell’Inferno (Combustione) e un’unità di Scarletite.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 280.000 Punti Esperienza, 540 Punti Abilità, 25 Punti Fama, l’accessorio Soffio dell’Inferno (Combustione) e un’unità di Scarletite.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 30