“Servitù attiva” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Servitù attiva”
Per attivare la missione secondaria “Servitù attiva” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 35, dopo aver completato le missioni principali “Le fiamme della guerra“, “Perché lottiamo” e “Nella tana del coniglio” e aver parlato con Otto. A quel punto, nella Camera di Clive, potremo leggere una Missiva da parte di Sebastian Rutherford.
Nella missiva, dall’oggetto “Un’umile richiesta“, il valletto di Lord Byron ci chiederà aiuto per risolvere una questione con alcuni banditi presso il Rifugio di Martha. Rispondiamo all’invito del siniscalco selezionando l’opzione “Sì” e attiveremo l’incarico.
Guida allo svolgimento
Per cominciare, apriamo la mappa del mondo e usiamo il viaggio rapido (che si sbloccherà all’inizio del Capitolo 36) per recarci al Rifugio di Martha. Dopodiché, entriamo nella locanda e saliamo al piano di sopra per rivolgerci a Rutherford.
Il domestico di Lord Byron ci spiegherà che si trova in loco per scoprire tutto il possibile sulle attuali condizioni del regno. Lo zio di Clive ritiene che ci sia un modo per salvare il mondo dalla rovina e intende mettere in atto il suo ambizioso piano con l’aiuto delle Sette Casate.
Tuttavia, due dei colleghi di Rutherford sembrano già essere disperso: il primo era stato assegnato alle indagini nella Repubblica, il secondo nell’ex capitale imperiale di Oriflamme. Mettiamoci subito sulle loro tracce e usiamo il viaggio rapido per recarci nella Locanda di Dalimil, da cui inizieremo le ricerche.
Facciamo tappa verso le Terrazze di Doeznov e ispezioniamo l’area contrassegnata dall’indicatore di destinazione. Così facendo, in lontananza noteremo qualcuno che ha bisogno di aiuto. Salviamolo dall’assalto di alcuni Soldati repubblicani e di un Mago repubblicano.
Come di consueto, diamo la priorità al mago, che può lanciare Protezione e mitigare i danni che i suoi alleati ricevono dai nostri attacchi fisici, quindi sbarazziamoci di tutto il resto della formazione per ottenere 200 Punti Esperienza, 29 Punti Abilità, 257 Guil e qualche unità di Setacciaio e Cenere magica.
Dopo aver trovato il primo socio di Rutherford, è il momento di trovare il secondo. Questi si aggira per Piana Nord, quindi utilizziamo il viaggio rapido per raggiungere la destinazione.
Arrivati sul luogo, voltiamoci e incamminiamoci verso la zona delineata dall’indicatore di destinazione, a Vistachiara, per individuare un uomo ferito lungo il sentiero. Parliamo con questo Gentiluomo serioso e ci racconterà dell’aggressione appena subita.
Proseguiamo nel sentiero, dunque, per avvistare i malfattori a Nido del Drago. Avviciniamoci a loro per ingaggiare lo scontro. Dovremo vedercela con alcuni Delinquenti comuni e Jack il Saltatore. Partiamo prima dai banditi comuni, poi focalizziamoci sul pezzo grosso per mandare al tappeto anche l’ultima minaccia, ricavando 350 Punti Esperienza, 29 Punti Abilità, 257 Guil e qualche unità di Pelle insanguinata, Cenere magica e Sangue nero.
Ricompensa della missione “Servitù attiva”
Dopo aver localizzato i due inviati delle relative casate, torniamo da Rutherford al Rifugio di Martha e riferiamogli che stanno bene. Così facendo, termineremo con successo questo incarico secondario, che ci frutterà la seguente ricompensa: 900 Punti Esperienza, 1.000 Guil, 35 Punti Fama, l’accessorio Soffio della Luce (Soffio Sfolgorante), 25 rocchetti di Setacciaio e 25 Pelli insanguinate.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 360.000 Punti Esperienza, 2.000 Guil, 35 Punti Fama, l’accessorio Soffio della Luce (Soffio Sfolgorante), 50 rocchetti di Setacciaio e 50 Pelli insanguinate.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 36