“Puntare in alto” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Puntare in alto”
Per attivare la missione secondaria “Puntare in alto” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 46, aver parlato con Jill e aver completato la missione secondaria “La bilancia“. A quel punto, nell’Atrio del rifugio, potremo parlare con Josselin, il bambino nel gruppetto.

I bambini chiederanno il nostro aiuto per indagare sul comportamento, a loro dire strano, di Midadol. Clive supporrà che il motivo per cui l’ingegnera è tanto sovrappensiero deve essere legato all’Enterprise. Per scoprirne di più, rispondiamo “Anch’io sono in pensiero per Mid“.
Guida allo svolgimento
Scendiamo nel Sotterraneo di Mid e parliamo con Mid. Scopriremo cos’ha realmente in testa e, naturalmente, la ragazza non esiterà a chiederci aiuto. Le serviranno, in particolare, l’olio raffinato che producono ad Auldhyl e dei gusci leggeri.

Prima di metterci in viaggio, chiediamo qualche suggerimento agli Spezzamaledizioni. Li troveremo alla Mensa del Rifugio, appositamente contrassegnata dall’indicatore di destinazione.

In particolare, rivolgiamoci a Ronan, che ci segnalerà come possibile bersaglio un antico adamanthart giù a Corava, vicino a Uld Bidza.

Senza ulteriori indugi, apriamo la mappa del mondo e selezioniamo Dravozd come nostra prossima destinazione.

Qui, seguiamo l’indicatore di destinazione di missione secondaria, che ci condurrà ai Campi di Corava, precisamente al cospetto di un Tor del deserto.

Il nemico è coriaceo, è vero, ma non è diverso dagli altri esemplari che abbiamo incontrato. Dobbiamo colpirlo nella testa, la sua parte molle, evitando il guscio in ogni modo. Una tecnica molto semplice per farlo è combinare Polvere di Diamante di Shiva all’Atterramento Letale di Garuda, così da macinare danni prima nel vacillamento parziale e poi nel vacillamento totale.

Così facendo, lo estingueremo nel giro di poco, ricevendo in ricompensa 750 Punti Esperienza, 120 Punti Abilità, 480 Guil, un Guscio di adamanthart, 32 Zanne affilate e un Meteorite.

A questo punto, apriamo nuovamente la mappa del mondo e stavolta rechiamoci al Molo di Auldhyl.

Dovremo ricercare l’olio raffinato di cui ci ha parlato Mid. Avventuriamoci nel villaggio ed entriamo nello stabilimento abbandonato nella parte est per accaparrarci la prima bottiglia di Sego da carpentiere, quindi perlustriamo le stalle sul lato ovest per ottenerne una seconda bottiglia.


Raccolti tutti i materiali gentilmente richiesti da Mid, torniamo al Rifugio e consegniamoglieli nel Sotterraneo di Mid. Manca ancora qualcosa…

Torniamo nell’Atrio e parliamo con i bambini, in particolare con Josselin. In questo modo, riceveremo in dono una Ruota dentata di zinco.

Ricompensa della missione “Puntare in alto”
Dopo aver parlato con i bambini, torniamo da Mid nel suo laboratorio al Rifugio e consegniamole la ruota dentata. Così facendo, dopo una lunga scena, riceveremo la seguente ricompensa: 5.600 Punti Esperienza, 500 Punti Abilità, 30 Punti Fama e un Modellino di aeronave (esibito nella camera di Clive).

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 2.240.000 Punti Esperienza, 30 Punti Fama e un Modellino di aeronave.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 46