Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Principe della Morte (Il tristo mietitore)

La “Caccia al Principe della Morte” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare il Principe della Morte

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 46, parlato con Jill e completato la missione secondaria “Sotto una nuova gestione II“. Il ricercato si annida a Capo Orsiere, un territorio dell’Impero di Sanbreque, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci nelle Praterie Reali, quindi avviciniamoci al punto indicato per avvistarlo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Principe della Morte (Il tristo mietitore)

Strategia

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Principe della Morte (Il tristo mietitore)

La tecnica di questo nemico non è diversa da quella di altri nemici che impugnano la falce, tipo il Lich. Per prima cosa, evitiamo i suoi attacchi a distanza ravvicinata, principalmente circoli della sua falce, e individuiamo il suo fendente aereo da gittata, che crea un’onda d’urto all’impatto col suolo.

Dopodiché, restiamo all’erta contro il suo Messe d’Anime. Si tratta di una lunga combinazione di affondi, tagli e assalti. Prepariamoci a schivare o bloccare questi attacchi mentre appare e scompare, quindi attendiamo che la sequenza sia terminata prima di contrattaccare.

Il Principe della Morte sarà vulnerabile per alcuni secondi dopo il vacillamento, quindi usiamo in quel frangente le nostre abilità più forti per accorciare il tempo di questa battaglia.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Principe della Morte (Il tristo mietitore)

Assicuriamoci anche di mantenerci fuori dal suo campo gravitazionale. Quando gli avremo sottratto una cospicua quantità di energia, infatti, il ricercato inizierà a lanciarci la sua falce e creerà un campo gravitazionale nel punto in cui atterrerà. Restiamo rapidamente fuori dalla sua area di effetto prima di essere colpiti dall’attacco successivo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Principe della Morte (Il tristo mietitore)

Ricompensa per la caccia al Principe della Morte

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 8.000 Punti Esperienza, 100 Punti Abilità, 15.000 Guil, 45 Punti Fama e un Neracciaio.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 3.200.000 Punti Esperienza, 200 Punti Abilità, 45.000 Guil, 45 Punti Fama e un Neracciaio perfetto.