“Lacrime della Grazia” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Lacrime della Grazia”
Per attivare la missione secondaria “Lacrime della Grazia” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio nel Capitolo 38, dopo aver completato la missione principale “Tale padre, tale figlia“. A quel punto, nell’Infermeria del rifugio potremo rivolgerci a Rodrigue, il medico.
Preoccupato per l’eccessiva quantità di lavoro di cui Tarja si sta caricando, ci chiederà aiuto per convincerla a riposarsi un po’. Accettiamo di fargli questo favore rispondendo “Posso almeno provarci“.
Guida allo svolgimento
Per iniziare, rivolgiamoci a Tarja, a pochi passi da noi. La guaritrice ci spiegherà che il paziente che sta assistendo non è un uomo qualsiasi, ma che in ogni caso non desidera lasciarlo solo nelle sue ultime ore. Per facilitare il suo trapasso e alleviare l’agonia del moribondo, Tarja avrebbe bisogno delle Lacrime della Grazia, Elysia.
Rodrigue sopraggiungerà e ci spiegherà che per realizzare l’Elysia dispongono di tutti gli ingredienti, tranne uno che si ottiene da una specie di ragno velenoso che vive nelle foreste di Norvent vicino al Passo di Laubert. In particolare, i medici necessitano di uno dei suoi occhi. Sarà nostro compito recuperare quanto richiesto.
Pertanto, apriamo la mappa del mondo e rechiamoci ad Alaperduta, quindi saliamo al livello superiore del villaggio e imbocchiamo il sentiero di sinistra rispetto alla chiesa per incamminarci in direzione dell’indicatore, che ci condurrà a Vistachiara.
Lasciamoci guidare dal sentiero e ci ritroveremo di fronte a un gruppo di Microtteri, proprio la tipologia di ragno che stavamo cercando. Sterminiamoli con i nostri colpi più potenti per concludere lo scontro e ottenere 350 Punti Esperienza, 40 Punti Abilità, 150 Guil, un Occhio di ragno e 20 Zanne affilate.
Ricompensa della missione “Lacrime della Grazia”
Ottenuto il prezioso ingrediente, utilizziamo il viaggio rapido per tornare al Rifugio, quindi facciamo capolino nell’Infermeria e consegniamo l’occhio a Rodrigue per terminare l’incarico e ricavare la seguente ricompensa: 400 Punti Esperienza, 1.200 Guil, 25 Punti Fama, 20 Zanne affilate e 40 pizzichi di Cenere magica.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 160.000 Punti Esperienza, 2.400 Guil, 25 Punti Fama, 40 Zanne affilate e 80 pizzichi di Cenere magica.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 38