“Sotto una nuova gestione II” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Sotto una nuova gestione II”
Per attivare la missione secondaria “Sotto una nuova gestione II” dovremo raggiungere Piana Nord nel Capitolo 46 e aver completato la missione secondaria “Sotto una nuova gestione“. A quel punto, al Velo, potremo parlare con Isabelle.
La Dama ci informerà che l’intera guarnigione è sotto il controllo del Duca, che ha già messo ogni uomo in buona salute a lavorare alle fortificazioni. Di pronta risposta, Philippe ha dovuto predisporre una guardia formata da cittadini per difendere la città. La donna ci chiederà quindi di prestare la nostra forza alla causa. Accettiamo rispondendole “Certo“.
Guida allo svolgimento
Innanzitutto, dovremo scambiare qualche parola con Philippe. Lo troveremo, segnalato dall’indicatore di destinazione, nei pressi del mercato. Avviciniamoci a lui per una sequenza di dialoghi.
Dopo aver parlato con il soldato, dovremo dirigerci alla volta di Pianto di Greagor, seguendo l’indicatore di destinazione, e prepariamoci a sgominare un gruppo di Revenant invasori, a cui seguirà un’ondata di Wraith invasori e Spettri invasori. Diamo la priorità a questi ultimi, che usano Guari per curare gli alleati. Terminato il conflitto, riceveremo 900 Punti Esperienza, 60 Punti Abilità, 240 Guil, 16 pezzi di Wyrrite e 48 pizzichi di Cenere magica.
Dopo la scena d’intermezzo che seguirà, il nostro prossimo obiettivo sarà Oriflamme, precisamente nel punto indicato dalla mappa locale. Rechiamoci in loco e teniamo pronte le armi.
Dovremo respingere l’assalto di un folto gruppo composto da Revenant invasori e Wraith invasori. Subito dopo, dovremo vedercela con un Becchino invasore e alcuni Spettri invasori. Come di consueto, sterminiamo prima gli spettri e poi dedichiamoci al becchino, che possiede i consueti attacchi che ormai conosciamo.
Scongiurato il pericolo, ci aggiudicheremo 2.550 Punti Esperienza, 230 Punti Abilità, 920 Guil, 120 pizzichi di Cenere magica e un Meteorite.
Ricompensa della missione “Sotto una nuova gestione II”
Dopo la sequenza narrativa che seguirà, torniamo da Isabelle al Velo e parliamole per ascoltare la sua storia e completare la missione. In questo modo, riceveremo la seguente ricompensa: 7.200 Punti Esperienza, 40 Punti Fama, un’Insegna del Velo (esibita nella camera di Clive), un Oricalco e un Meteorite.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 2.880.000 Punti Esperienza, 40 Punti Fama, un’Insegna del Velo, un Oricalco e un Meteorite perfetto.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 46