Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Autodeterminazione

Autodeterminazione” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Autodeterminazione”

Per attivare la missione secondaria “Autodeterminazione” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 41. A quel punto, nella Camera di Clive, potremo leggere una Missiva da parte di Cole.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Autodeterminazione

Nella missiva, dall’oggetto “Capitano Dorys“, lo Spezzamaledizioni ci rivelerà di essere preoccupato per il suo capitano, Lady Doris, che respinge categoricamente ogni offerta di aiuto. Rispondiamo all’invito del guerriero selezionando l’opzione “” e attiveremo l’incarico.

Guida allo svolgimento

Per cominciare, rechiamoci nella Mensa del Rifugio per avviare in automatico una sequenza narrativa. Ci verrà spiegato che Dorys si trova attualmente al Rifugio di Martha per un incarico che ha insistito per intraprendere da sola.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Autodeterminazione

Apriamo la mappa del mondo, dunque, e facciamo tappa al Rifugio di Martha. Avviciniamoci al Mercato ed esploriamo il vicolo sul retro per trovare il capitano intento a conversare con una donna.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Autodeterminazione

Dopo la scena d’intermezzo, una nuova area sarà contrassegnata sulla mappa locale. Possiamo andarci a piedi o, se vogliamo tagliar corto, sfruttare l’obelisco del Molo di Auldhyl per raggiungerla più velocemente.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Autodeterminazione

Giunti a destinazione, si innescherà automaticamente una sequenza narrativa, la quale culminerà in un’evitabile battaglia contro dei Legionari imperiali e Astrologi imperiali. Diamo priorità a questi ultimi, che possono lanciare Protezione, quindi neutralizziamo ogni avversario per ottenere 810 Punti Esperienza, 136 Punti Abilità, 544 Guil, 40 unità di Wyrrite e 5 pizzichi di Cenere magica.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Legionari imperiali e Astrologi imperiali

Ricompensa della missione “Autodeterminazione”

Consegnata la schiavista alla giustizia, torneremo automaticamente da Cole al Rifugio e, dopo un breve scambio di battute, ci sarà riconosciuta la seguente ricompensa: 1.600 Punti Esperienza, 30 Punti Fama, 100 pezzi di Wyrrite, 25 Zanne affilate e un Meteorite.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Schiavista

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 640.000 Punti Esperienza, 30 Punti Fama e 200 pezzi di Wyrrite, 50 Zanne affilate e un Meteorite perfetto.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 41