Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Ostilità

Ostilità” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Ostilità”

Per attivare la missione secondaria “Ostilità” dovremo raggiungere le Piane di Rymasov nel Capitolo 36. A quel punto, accasciato al bordo della strada, potremo rivolgerci a un Soldato repubblicano ferito.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Soldato repubblicano ferito

L’uomo, visibilmente provato, ci parlerà di un flusso di etere, poco più avanti, che ha inghiottito l’accampamento da cui proviene. I suoi compagni, inevitabilmente, si sono trasformati. Le persone di Tabor, il villaggio poco distante, si sono dimostrate gentili con il soldato, che pertanto desidera proteggerle dall’imminente assalto dei mostri. Accettiamo di eliminare la minaccia Akashic rispondendo “Quella gente ha bisogno del mio aiuto“.

Guida allo svolgimento

Avviciniamoci al luminoso flusso di etere, la cui posizione sarà segnalata anche con un’apposita area sulla mappa locale, e gettiamoci nella mischia. Dovremo vedercela con un gruppo di Destrieri Akashic e Soldati Akashic.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Ostilità

Si tratta di una formazione che, se poteva rappresentare un pericolo per i repubblicani, certamente non lo rappresenta per noi. Quando ci saremo liberati delle minacce, riceveremo 300 Punti Esperienza, 36 Punti Abilità, 168 Guil e alcune unità di Zanna affilata, Pelle insanguinata e Cenere magica.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Ostilità

Ricompensa della missione “Ostilità”

Subito dopo il combattimento, sentiremo qualcuno gridare aiuto. Superiamo l’accampamento e ispezioniamo la zona in corrispondenza dell’indicatore di destinazione per individuare un Soldato repubblicano morente. Parliamogli e otterremo la seguente ricompensa: 900 Punti Esperienza, 25 Punti Fama, 100 pizzichi di Cenere magica e un Meteorite.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Soldato repubblicano morente

Prima di lasciarci andare, però, il soldato ci riconoscerà e, colmo d’ira per ciò che abbiamo fatto al suo comandante, vorrà battersi con noi. Dovremo quindi scegliere se accettare la sfida del soldato oppure no:

  • Si regge in piedi a malapena…
  • Bene. Se proprio insisti…
Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Ostilità

Non c’è alcuna differenza nel risultato finale della missione. Entrambe le scelte, infatti, porteranno il soldato a diventare ostile nei nostri confronti. Cambieranno solo le linee di dialogo. Entrambe le opzioni, comunque, terminano con la seguente esclamazione da parte del soldato: “Io non sono come te! Ma se non intendi uccidermi, allora va’! Vattene!“.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 360.000 Punti Esperienza, 25 Punti Fama, 200 pizzichi di Cenere magica e un Meteorite perfetto.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 36