“Vivi e lascia vivere” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Vivi e lascia vivere”
Per attivare la missione secondaria “Vivi e lascia vivere” dovremo raggiungere il Mercato di Boklad nel Capitolo 33 e aver completato la missione principale “Pietre sanguinanti“. A quel punto, presso il mercato, potremo rivolgerci a Kveta, il corriere.
La donna ha bisogno di trovare una persona. Ci spiegherà che un ladro continua a frugare fra i suoi pacchi e un suo amico, Josef, si è offerto di dargli la caccia. Tuttavia, il mercenario assoldato non è più tornato. Rispondiamo “Perché no?” per offrirci di ritrovarlo.
Guida allo svolgimento
Kveta ci informerà che dovremmo trovare qualche indizio sulla vecchia strada di Dzemekys e che dovremmo riconoscere il mercenario dai suoi capelli grigi. Per prima cosa, dovremo chiedere in giro, iniziando dalla Rifugiata a pochi passi da noi.
La donna ci suggerirà di chiedere fuori dal mercato, cosa che faremo proprio ora. Usciamo da Boklad e raggiungiamo le Piane dell’Oblio, quindi ispezioniamo l’area contrassegnata dall’indicatore di destinazione secondaria e parliamo con un’altra Rifugiata.
Il figlio ci rivelerà di aver visto il mercenario arrampicarsi in lontananza e ci indicherà la zona. Avviciniamoci al canyon, dunque, e arrampichiamoci in corrispondenza dell’apposito simbolo. Dopodiché, attraversiamo il passaggio e teniamoci pronti per una battaglia contro un Goblin principe.
Questo essere non è particolarmente temibile, considerando che possiede una manciata di attacchi ravvicinati e il suo Pugno goblin, che consiste in una rapida raffica di colpi a breve raggio. Non ha una barra di volontà da spezzare, quindi scateniamogli contro le nostre tecniche con più alto tasso di attacco per velocizzare lo scontro fino a ottenere la vittoria.
A fine battaglia incasseremo 30 Punti Esperienza, 4 Punti Abilità, 26 Guil e una Moneta goblin.
Ricompensa della missione “Vivi e lascia vivere”
Quando avremo ultimato il conflitto, incontreremo Josef, che ci racconterà i motivi della sua “sparizione”. Riferiamo a Kveta che il suo amico sta bene e completeremo la missione secondaria, ricevendo in ricompensa 900 Punti Esperienza, 800 Guil, 30 Punti Fama, 20 pezzi di Wyrrite e un Meteorite.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 360.000 Punti Esperienza, 1.600 Guil, 30 Punti Fama, 40 pezzi di Wyrrite e un Meteorite perfetto.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 33