Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Carota

La “Caccia a Carota” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare Carota

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo sbloccato la missione secondaria “Un po’ di molboro, grazie” nel Capitolo 38. Il ricercato si annida nei pressi delle Acque Sussurranti, un territorio di Rosaria, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci all’Acquitrino di Tre Canne. Non lo avvisteremo finché non ci avvicineremo alle mura dell’area in cui compare.

Strategia

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Carota

Nonostante sia definito straordinario, Carota è solo una versione potenziata di un normale molboro, più resistente e con più PV. Come si usa fare per queste creature, assicuriamoci di tenerci lontani dalle sue fauci per sfuggire al suo Alito Mefitico, un’esalazione purulenta direttamente dalla sua bocca in linea retta.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Carota

Schiviamola o allontaniamocene il più possibile per evitare che la nostra barra vita venga progressivamente svuotata. Un attacco simile è Alito Pestilenziale, che ne replica gli effetti ma abbraccia una traiettoria semicircolare.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Carota

Questo ricercato possiede alcuni attacchi a distanza ravvicinata che tenderà ad eseguire tutte le volte che ci troveremo di fronte a lui:

  • Con il suo primo attacco, conficcherà uno dei suoi tentacoli nell’acquitrino, per poi farlo rispuntare al di sotto di noi (riconosceremo dove perché si creerà una pozza d’acqua);
  • Con il suo secondo attacco, utilizzerà due dei suoi tentacoli in un assalto in linea retta.
  • Con il suo terzo attacco, può usare un tentacolo a mo’ di ceffone, coprendo una traiettoria ravvicinata con angolo a 180°.
  • Il suo quarto attacco è una variante simile del terzo e prevede che usi due tentacoli assieme, facendoli convergere a mo’ di stritolamento.

In tutti i casi, assicuriamoci di perfezionare la schivata laterale con il giusto tempismo, oppure facciamo il possibile per mantenerci alle sue spalle. Volendo, possiamo anche provare a parare il colpo, rallentando momentaneamente il tempo e lasciando l’avversario esposto a un contrattacco.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Carota

Dalla bocca pestilenziale di questo avversario possono anche uscire grumi di veleno, che il Molboro sparerà nella nostra direzione per colpirci da lunga distanza. Quando questi si depositeranno nella palude, li userà come punti dai quali far fuoriuscire a sorpresa i propri tentacoli.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Carota

Di tanto in tanto, la creatura scatenerà anche la sua Furia selvaggia, dimenando i propri tentacoli per tutto il campo di battaglia, quindi prestiamo attenzione ed evitiamolo ogni volta che si avvicina a noi. Questa tecnica lascerà il nemico esausto, quindi approfittiamone non appena lo vedremo inerme.

Quando vediamo che il nemico solleva la testa verso l’alto, facciamo attenzione a non avvicinarci troppo: significa, infatti, che sta rilasciando delle spore a corto raggio. Attendiamo che le nubi velenose si disperdano, quindi riprendiamo i nostri affondi fisici e magici. Siamo cauti anche quando si nasconde nell’acquitrino.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Carota

Quando indurremo un vacillamento parziale, sfruttiamo l’occasione per svuotare in fretta la barra di volontà dell’avversario, quindi continuiamo fino a ottenere un vacillamento totale. Dopo essersi ripreso da questo primo affronto, il nemico aggiungerà nuovi trucchetti al proprio arsenale, fra cui Pioggia Acida. Questi sono essenzialmente i globuli di acido nero di prima, ma li riverserà in continuazione nell’aria. Continuiamo a muoverci sotto la pioggia tossica e cerchiamo di trovare un riparo sicuro.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Pioggia Acida

Facciamo attenzione anche a Cunicolo: dopo essersi temporaneamente nascosto nell’acquitrino, il ricercato balzerà in alto nell’aria e si schianterà al suolo, il che avviene più velocemente della maggior parte degli altri attacchi, quindi teniamoci pronti alla schivata. L’attacco si ripete due volte, non abbassiamo la guardia. Dopodiché, approfittiamo della stanchezza del molboro per colpirlo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Cunicolo

Sfruttiamo le nostre migliori abilità degli Eikon e combiniamole alle magie per creare esplosioni magiche, quindi continuiamo a riutilizzare la stessa strategia fin quando non otterremo finalmente la vittoria.

Ricompensa per la caccia a Carota

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 2.000 Punti Esperienza, 70 Punti Abilità, 10.000 Guil, 20 Punti Fama, un Tentacolo di molboro e un Fiore di molboro.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 800.000 Punti Esperienza, 140 Punti Abilità, 30.000 Guil, 20 Punti Fama, un Tentacolo di molboro e un Fiore di molboro perfetto.