Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Bestia kuza

La “Caccia alla Bestia kuza” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare la Bestia kuza

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 46 e avremo parlato con Jill. Tuttavia, per incontrarla dovremo aver avviato la missione secondaria “Come oggetti” nel Capitolo 46.

Il ricercato, infatti, si annida nella Prigione di Balmung, un territorio del Regno di Waloed, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Lo staneremo direttamente nel corso della missione secondaria “Come oggetti“, pagina a cui vi rimando per scoprire l’esatta procedura con cui trovare la Bestia kuza.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Bestia kuza

Strategia

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Bestia kuza

Questo esemplare di Behemoth conserva il suo stesso schema di attacchi. Occasionalmente, se trascorreremo una certa quantità di tempo a combattere ravvicinati al mostro, questi potrà eseguire una rotazione della coda di 360 gradi.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Bestia kuza

Un attacco ben più frequente, invece, lo vede sbattere una spalla a terra e poi caricare attraverso l’arena nella nostra direzione. Anche se la carica è relativamente veloce, l’animazione di caricamento quando posiziona la spalla a terra è lunga, perciò potremo sempre anticipare l’attacco e iniziare a spostarci di conseguenza.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Bestia kuza

Non lasciamoci sorprendere, inoltre, dal suo balzo in attacco: prima si accuccerà e poi balzerà in aria arcuandosi verso di noi. Se schiveremo troppo presto, potremmo essere colti alla sprovvista, quindi attendiamo finché la Bestia kuza non ci è effettivamente addosso. Evitiamo di schivare mentre si accuccia.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Bestia kuza

Il bestione può anche colpirci con le zampe in una poderosa graffiata, oppure riversare una zampa dall’alto in uno schianto in linea verticale. Entrambi hanno un raggio d’azione relativamente circoscritto, quindi finché rimarremo lontani e calcoleremo efficacemente il tempo delle schivate (all’indietro o di lato), non dovremmo trovarci particolarmente in difficoltà contro queste due mosse.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Bestia kuza

Attenzione all’attacco speciale di questa creatura: Stella Cometa. la Bestia kuza ruggirà e abbatterà una cometa gigante, che scatenerà una grande esplosione, in un punto evidenziato sul terreno. Essa emanerà un’onda d’urto, tuttavia con un leggero ritardo. Vi consiglio di attendere subito dopo l’esplosione iniziale per saltare o schivare con precisione l’onda d’urto che ne consegue.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Stella Cometa

Pioverà anche un’altra cometa, ma dovremo gestirla e destreggiarci mentre evitiamo il ricercato, che frattanto ritornerà a eseguire i suoi normali attacchi.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Stella Cometa

Di tanto in tanto, se gli staremo alle spalle, il nemico sferrerà anche un colpo di coda, quindi facciamo attenzione ad evitarlo con il giusto tempismo. A parte questo, continuiamo a sfruttare le nostre migliori abilità di vacillamento per averlo più frequentemente possibile in pugno fino ad abbatterlo del tutto.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Colpo di coda

Ricompensa per la caccia alla Bestia kuza

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 5.550 Punti Esperienza, 90 Punti Abilità, 15.000 Guil, 35 Punti Fama, un Ceppo per behemoth e due unità di Meteorite.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 2.200.000 Punti Esperienza, 180 Punti Abilità, 45.000 Guil, 35 Punti Fama, un Ceppo per behemoth perfetto e due unità di Meteorite perfetto.