Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Esperimenti super scientifici

Esperimenti super scientifici” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Esperimenti super scientifici”

Per attivare la missione secondaria “Esperimenti super scientifici” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 41 e aver terminato la missione secondaria “Esperimenti scientifici“. A quel punto, nel Sotterraneo di Mid, potremo rivolgerci a Owain, l’ingegnere.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Esperimenti super scientifici

L’uomo ci informerà che stavolta, sempre per ricreare un’invenzione del proprio capo, ha in mente di ideare una nuova fonderia il cui scopo sarà quello di riscaldare molto. Per aiutarlo nell’impresa, però, dovremo procurargli dei materiali. Rispondiamo “Volentieri” per accettare l’incarico.

Guida allo svolgimento

Stando al capo dell’ingegnere, dovremo cercare e distruggere degli “echi sferici“. Sarà lo studioso stesso a indicarci la posizione dei tre echi che dovremo fronteggiare.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Eco sferica

Per cominciare, apriamo la mappa del mondo e selezioniamo come prossima destinazione la Scogliera del Grido di Falco. Dopodiché, raggiungiamo le Profondità della Scialuppa e ispezioniamo l’area contrassegnata dall’indicatore sulla mappa locale.

Una volta in loco, staneremo un Guardiano risvegliato, in compagnia di un Insetto risvegliato. Sono versioni più resistenti rispetto a quelle incontrate finora, ma un paio di colpi ben assestati dovrebbe guadagnarci la vittoria in breve tempo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Esperimenti super scientifici

Facciamo solo attenzione all’attacco Infilata del Guardiano, con cui il mostro inizierà a vorticare su se stesso, rilasciando una lunga scia di sfere che feriranno chiunque si trovi sulla loro traiettoria.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Infilata

Al termine della battaglia, raccogliamo un’Eco sferica.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Eco sferica

Proseguiamo la nostra missione aprendo nuovamente la mappa nel mondo e selezionando stavolta gli Echi di Krozjit come prossima tappa. Anche in questo caso, dirigiamoci presso l’area delimitata dall’indicatore di destinazione.

Se non vogliamo combattere, possiamo delimitare il confine di quest’area sul bordo esterno e avanzare lentamente verso l’Eco sferica per raccoglierla senza disturbare nessuno. In caso contrario, eliminiamo il gruppo formato da Cacciatori risvegliati e un Piros errante, quindi raccogliamola.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Eco sferica

Leviamo le tende e selezioniamo l’ultima destinazione che rimane nel mappamondo, ossia Piana Nord. Una volta qui, facciamo dietrofront e attraversiamo le pianure di Vistachiara per raggiungere la zona segnalata dall’indicatore di destinazione di missione secondaria.

Snideremo così un gruppo di Insetti risvegliati e Nodi risvegliati. Sterminiamo prima questi ultimi, che possono diffondere Protezione ai loro alleati, mitigando i danni dei nostri assalti fisici, poi completiamo l’opera ripulendo l’intera formazione a suon di fendenti e abilità degli Eikon.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Eco sferica

Ultimato il conflitto, raccogliamo l’Eco sferica tra i ciuffi di erba, quindi prepariamoci per far ritorno al Rifugio.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Esperimenti super scientifici

Ricompensa della missione “Esperimenti super scientifici”

Quando avremo raccolto le tre unità di Eco sferica che ci occorrono, torniamo al Rifugio e consegniamole a Owain. Grazie al nostro aiuto, l’ingegnere sarà in grado di creare la fornace Telamon e si sdebiterà con un graditissimo regalo: 4.800 Punti Esperienza, 50 Punti Fama, una Borsa per pozioni ampliata e una Moneta goblin.

Spiegazione! La borsa per pozioni ampliata aumenta ulteriormente la quantità di oggetti consumabili che possiamo trasportare. A partire da adesso, quindi, gli slot dell’inventario aumenteranno come segue:

  • Pozioni: da 6 unità massime a 8
  • Pozioni potenti: da 4 unità massime a 5
  • Infusi rafforzanti: da 3 unità massime a 4
  • Infusi pelle di pietra: da 3 unità massime a 4
Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Esperimenti super scientifici

Nota! Per aver portato al livello massimo la potenza degli oggetti consumabili e gli slot dell’inventario, otterremo anche il trofeo di bronzo “Tasche grandi e ben rifornite“.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 1.440.000 Punti Esperienza, 50 Punti Fama e dell’Ambra.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 41