Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Trombettiere sacro (Uomo in nero)

La “Caccia al Trombettiere sacro” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare il Trombettiere sacro

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 38. Il ricercato si annida ad Alaperduta, un territorio di Sanbreque, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci ad Alaperduta, quindi addentriamoci nel Passaggio sotterraneo che giace al di sotto della chiesa e avviciniamoci al punto indicato.

Strategia

Il combattimento inizierà quasi sempre con l’attacco Contraccolpo, con cui il ricercato pianterà il suo cannone nel terreno e, tracciando specifici punti luminosi, farà fuoriuscire in pochi secondi delle enormi formazioni di roccia. Se ne appare una nelle nostre vicinanze, allontaniamoci o schiviamo immediatamente per uscire dal raggio d’azione dell’attacco ed evitare di essere scaraventati in aria.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Contraccolpo

A parte questo, il trombettiere sparerà delle semplici sfere di fuoco dal suo cannone, in gruppi di tre o cinque, nella nostra direzione. Se dovesse puntare il cannone contro di noi e dovessimo notare che la canna della sua arma sta ardendo, prepariamoci a schivare più volte di fila.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Trombettiere sacro (Uomo in nero)

Spesso questo nemico potrà ricorrere all’attacco Razzo: capovolgerà il suo cannone all’indietro e utilizzerà l’esplosione del fuoco per spingersi in avanti, proprio come un razzo. Questo coprirà l’intera lunghezza dell’arena e sarà rivolto in linea retta verso di noi. Vale anche la pena notare che le cariche propulsive arrivano in serie di tre, quindi prepariamoci a schivare più volte di seguito prima che il nemico si fermi.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Razzo

Se ci troviamo nelle vicinanze del trombettiere, lo vedremo adoperare il suo cannone come un’arma da mischia: lo agiterà in grandi rotazioni con cui cercherà di colpirci. Questi attacchi sono molto prevedibili a causa della pesantezza dell’arma, quindi dovremmo avere tutto il tempo per prepararci a una schivata precisa, o semplicemente per scappare prima che affondi il colpo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Trombettiere sacro (Uomo in nero)

Il ricercato può anche usare il cannone come lanciafiamme, emettendo un getto di fuoco continuativo che ha una distanza moderata ma un’ampia diffusione. Se riusciamo ad allontanarci da lui mentre esegue questo attacco, non avremo problemi a evitare le fiamme. Se dovessimo trovarci troppo vicini all’inizio di questo attacco, premiamo più volte il pulsante della schivata mentre ci muoviamo lateralmente per eseguire più schivate precise.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Trombettiere sacro (Uomo in nero)

Con una mossa che inizialmente può essere facilmente confusa con il lanciafiamme, il trombettiere di tanto in tanto punterà il suo cannone in diagonale verso il suolo, e non appena il fuoco inizierà a fuoriuscire, sparerà a terra, dandosi una propulsione all’indietro per allontanarsi da noi. Sebbene l’esplosione del cannone sia un pericolo da evitare, la mossa viene utilizzata principalmente come metodo di riposizionamento, consentendo all’avversario di spostarsi su un lato diverso dell’arena.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Trombettiere sacro (Uomo in nero)

Dopo un primo vacillamento totale, l’uomo in nero potrà ricorrere a Frammentazione. Funziona esattamente come Contraccolpo, ma vede un maggior numero di tracce luminose da cui esploderanno i frammenti di roccia, che continueranno a generarsi per un breve periodo anche dopo che il trombettiere passerà ad altri attacchi , quindi occhio al terreno!

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Frammentazione

A parte questo e una generalizzata maggiore ferocia nei suoi attacchi di base, non avremo altre sorprese da questo bersaglio. Mettiamolo a tacere una volta per sempre.

Ricompensa per la caccia al Trombettiere sacro

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 2.200 Punti Esperienza, 75 Punti Abilità, 9.800 Guil, 20 Punti Fama, una Scarletite e un Meteorite.

Nota! Prima di andarcene, assicuriamoci di aprire il forziere che si nasconde nell’area in cui abbiamo appena combattuto. Potremo così ottenere una Moneta goblin, del Sangue nero e 10 pizzichi di Cenere magica. Prendiamoci un momento anche per tornare indietro e percorrere la Frattura Piangente per spingerci in un’alcova segreta della Strada Antica e scovare un forziere con l’accessorio Treccia della testa di grifone, che aumenta del 7% i danni di Lama Ardente.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 880.000 Punti Esperienza, 150 Punti Abilità, 29.400 Guil, 20 Punti Fama, una Scarletite e un Meteorite perfetto.