Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Il vigneto minacciato

Il vigneto minacciato” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Il vigneto minacciato”

Per attivare la missione secondaria “Il vigneto minacciato” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio nel Capitolo 18 e di aver terminato la conversazione con Otto nella mensa. A quel punto, recandoci ad Alaperduta, potremo rivolgerci ad Emile.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Il vigneto minacciato

L’uomo ci informerà che le vigne sono infestate da orribili vespe giganti e di aver bisogno di qualcuno che risolva con urgenza questo problema. Accettiamo di aiutarlo rispondendo “D’accordo, ci penso io“.

Guida allo svolgimento

Terminata la conversazione con Emile, dovremo recarci nei Colli di Orabelle, il luogo in cui sorgono i vigneti sotto attacco delle vespe. Possiamo andarci a piedi, se non ci dispiace fare una passeggiata, oppure tramite la funzione di viaggio rapido nella mappa del mondo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Il vigneto minacciato

Una volta sul posto, lasciamoci guidare in direzione dell’indicatore di destinazione della missione secondaria per raggiungere il vigneto di riferimento. Non mancheremo di notare immediatamente i nostri bersagli: le Vespe dei vigneti.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Vespe dei vigneti

Avviciniamoci alle bestiacce per ingaggiare lo scontro e ricordiamoci che, laddove avessimo difficoltà a colpirle, possiamo attirarle a noi con la Stretta Letale di Garuda o precipitarci su di loro in volo con la Traslazione della Fenice. Se abbiamo sbloccato le combo aeree nell’albero dell’abilità, questa è un’ottima occasione per metterle in pratica.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Vespe dei vigneti

Quando avremo sterminato lo sciame di vespe, otterremo 16 Punti Esperienza, 16 Punti Abilità, 128 Guil, nonché alcune unità di Zanna affilata e Pelle insanguinata.

Ricompensa della missione “Il vigneto minacciato”

Per concludere la missione, non dovremo far altro che parlare con Emile ad Alaperduta. Torniamo da lui (a piedi o tramite l’obelisco) e riferiamogli la lieta novella per ottenere in ricompensa 15 Punti Esperienza, 10 Zanne affilate e un’unità di Sangue nero.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Il vigneto minacciato

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 6.000 Punti Esperienza, 20 Zanne affilate e un’Ambra.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 18