Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Severian

La “Caccia a Severian” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare Severian

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 27. Il ricercato si annida a nord di Sorrowise, nei territori di Rosaria, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci al Rifugio di Martha.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Severian

Strategia

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Severian

Un attacco che Severian usa molto di frequente è un affondo che infligge danni enormi quando va a segno. Facciamo attenzione a quando agita la spada all’indietro, poiché si lancerà rapidamente su di noi subito dopo. Studiamo i tempi dell’attacco e proviamo a schivare e contrattaccare con precisione, se possibile, per infliggere una discreta quantità di danni.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Severian

Il suo proiettile può essere annullato con l’abilità Ondata Incandescente della Fenice, ma ci sono molte altre mosse magiche che dovranno essere schivate o evitate completamente.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Proiettile

A distanza ravvicinata, invece, il ricercato adopera un attacco esplosivo distribuito in due parti. All’inizio crea una cupola di energia attorno a sé, che infligge danni dopo poco tempo, poi crea dei cerchi di energia attorno ad essa che esplodono anch’esso pochi istanti dopo. Allontaniamoci dalla cupola, poiché resteremo feriti nel suo raggio d’azione. Quando appare l’anello dei cerchi energetici, corriamo dentro per evitare le esplosioni, quindi infliggiamo tutti i danni con i nostri attacchi e le nostre abilità.

L’attacco speciale Estirpare di Severian segue uno schema ben preciso: il nemico prepara l’attacco ruotando le mani, quindi ruota con le sue spade per alcuni secondi mentre spara lenti fulmini di energia e infine esegue un affondo.

Allontaniamoci quando inizia a preparare il suo attacco in modo da poter evitare l’attacco rotante. I dardi energetici dovrebbero essere facili da evitare poiché si muovono lentamente. Quando interrompe il suo attacco rotante, eseguirà rapidamente l’attacco in affondo, quindi stiamo all’erta.

Ricompensa per la caccia a Severian

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 800 Punti Esperienza, 70 Punti Abilità, 8.500 Guil, 20 Punti Fama e un Electrum.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 320.000 Punti Esperienza, 140 Punti Abilità, 25.500 Guil, 20 Punti Fama e un Electrum perfetto.