Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Alla scoperta

Alla scoperta” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Alla scoperta”

Per attivare la missione secondaria “Alla scoperta” dovremo raggiungere il Mercato di Boklad nel Capitolo 33 e aver completato la missione principale “Pietre sanguinanti“. A quel punto, presso il mercato, potremo rivolgerci a Jachym, lo studioso.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Jachym

In qualità di studioso della storia dzemekiana, l’uomo vorrebbe esaminare delle rovine vicino alla città. Tuttavia, necessita di un compagno che possa liberarlo da eventuali manigoldi o bestie che si aggirano nell’area. Mettiamo le nostre “formidabili braccia” al servizio dello studioso rispondendo “Tanto vale“.

Guida allo svolgimento

Raggiungiamo Jachym nell’area verde contrassegnata dall’indicatore di destinazione di missione secondaria, presso le Piane dell’Oblio, e avviciniamoci al gruppo di Malviventi per andare in suo soccorso. Li sbaraglieremo in men che non si dica per ottenere 120 Punti Esperienza, 24 Punti Abilità, 104 Guil e qualche unità di Setacciaio, Cenere magica e Insetto guil.

Dopodiché, seguiamo lo studioso nella prossima area contrassegnata, a poco più di 200 metri di distanza dalla nostra attuale posizione. Stavolta dovremo salvarlo da un gruppo di Goblin picchiatori e Goblin agitatori. Cominciamo da questi ultimi, che sono i maghi della formazione, per ridurre i fastidi e ricevere a fine scontro 180 Punti Esperienza, 36 Punti Abilità, 156 Guil e qualche unità di Wyrrite e Cenere magica.

Successivamente, dovremo raggiungere l’erudito in un’altra area più avanti. Mettiamoci in marcia e, naturalmente, sfoderiamo la spada per disfarlo delle prossime minacce, un gruppo di Eco erranti capeggiate da un’Eco lamentosa.

Facciamo fuori prima i nemici minori, poi dedichiamoci al pezzo grosso. Facciamo attenzione ai suoi fendenti a distanza ravvicinata, ma anche a lunga gittata. Quando siamo più vicini del normale, non lasciamoci sorprendere dalla potente onda d’urto che può creare per respingerci. Al termine della battaglia, incasseremo 190 Punti Esperienza, 78 Punti Abilità, 358 Guil e qualche unità di Wyrrite e Cenere magica.

Ricompensa della missione “Alla scoperta”

Al termine della terza battaglia, seguirà una breve scena d’intermezzo e poco dopo ci verrà donata la nostra ricompensa per il completamento di questo incarico secondario: 900 Punti Esperienza, 280 Punti Abilità, 30 Punti Fama, l’accessorio Soffio della Terra (Stravolgimento) e 20 pezzi di Wyrrite.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Alla scoperta

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 360.000 Punti Esperienza, 560 Punti Abilità, 30 Punti Fama, l’accessorio Soffio della Terra (Stravolgimento) e 40 pezzi di Wyrrite.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 33