Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Problemi da fabbro

Problemi da fabbro” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Problemi da fabbro”

Per attivare la missione secondaria “Problemi da fabbro” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio nel Capitolo 25. A quel punto, nella Mensa del Rifugio, potremo rivolgerci ad August.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - August

L’uomo, preoccupato per l’umore di Blackthorne, ci chiederà di indagare per scoprire cosa sta tormentando il fabbro, che ormai ha a malapena le energie per brontolare. Accettiamo dicendo “Se pensi possa servire…“.

Guida allo svolgimento

Per non fare insospettire l’irritabile fabbro, dovremo muoverci noi per primi. Senza ulteriori indugi, raggiungiamo il Martello Nero e parliamo con Blackthorne, effettivamente rabbuiato da qualcosa. L’artigiano ci spiegherà cosa è effettivamente che lo turba.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Problemi da fabbro

Per evitare che i brutti pensieri possano ripercuotersi sull’arte di Blackthorne, iniziamo parlando con Charon, a pochi metri da noi. La commerciante ci spiegherà che la corazza che ha tanto affascinato il fabbro è già stata venduta.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Problemi da fabbro

Per metterci sulle sue tracce, dovremo usare la bacheca di caccia per trovare Dosmea, un grifone che potrebbe condurci dritti al mastro artigiano che ha realizzato la corazza. Pertanto, parliamo con Nektar nella Mensa del Rifugio e selezioniamo l’opzione “Chiedi degli avvistamenti del grifone“.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Problemi da fabbro

Il simpatico moguri ci mostrerà così la bacheca di caccia e l’annuncio ad essa affisso: troveremo ricerca un mostro chiamato Dosmea, che si aggira nella Porta ovest di Caer Norvent, a Sanbreque. A questo punto, dovremo completare la caccia in questione, per i cui dettagli vi rimando alla pagina “Caccia a Dosmea“.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Problemi da fabbro

Dopo aver eliminato il ricercato, parliamo con il Conciatore ferito che comparirà sul campo di battaglia. Dopo uno scambio di battute, otterremo del Cuoio trattato, che forse basterà ad addolcire Blackthorne. Scopriamolo subito visitando il Rifugio e parlandogli.

Ricompensa della missione “Problemi da fabbro”

Riportiamo il cuoio trattato a Blackthrone, che ci attende al Martello Nero nel Rifugio. Sollevato, il fabbro ci ringrazierà a modo suo. Otterremo, inoltre, 250 Punti Esperienza, 10 Punti Fama e un Progetto per cintura dell’ammazzadraghi.

Spiegazione! Il completamento di questa missione secondaria sbloccherà i Progetti. In ricompensa, abbiamo ottenuto il nostro primo progetto, quello per realizzare una cintura dell’ammazzadraghi. Ogni progetto sblocca nuove opzioni di creazione presso il Martello Nero. Ci basterà visitare Blackthorne nel Rifugio per tutti i dettagli sui materiali che gli occorrono.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Progetti

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 100.000 Punti Esperienza, 10 Punti Fama e il Progetto per equipaggiamento dell’ammazzadraghi.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 25