Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Gorgimera (Terrore tricefalo)

La “Caccia a Svarog” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare Gorgimera

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 41 e visitato l’Infermeria. Il ricercato si annida nel Deserto del Velkroy, un territorio della Repubblica di Dhalmekia, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci nel Deserto del Velkroy, quindi avviciniamoci al punto indicato.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Gorgimera (Terrore tricefalo)

Strategia

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Gorgimera (Terrore tricefalo)

Lo scontro si apre spesso con Attacco Delta della Gorgimera, che segnerà la posizione attuale di Clive e creerà tre pilastri che collidono lentamente al centro, provocando un’esplosione elementale. Questo può essere facilmente evitato se ci troviamo lontani dal nemico, per poi scansarlo con Traslazione della Fenice.

Questo ricercato di Rango S può bersagliarci anche con sfere di ghiaccio a distanza, che si depositano sul terreno per un breve periodo, o tentare di incenerirci con il suo alito di fuoco, esalato in linea retta. Sfruttiamo quest’ultima occasione per avvicinarci dai lati e scatenare i nostri attacchi e le nostre abilità.

La bestia può anche avventarsi su di noi dall’alto, o tempestarci di fulmini, ricoprendo il campo di battaglia con aree di pericolo che dovremo evitare.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Gorgimera (Terrore tricefalo)

Facciamo attenzione al suo attacco Voce di Drago, con cui la Gorgimera emetterà delle scosse elettriche in aree a cerchio lontane rispetto alla sua posizione, seguita subito dopo da Voce di Capra, un attacco di ghiaccio con area ravvicinata.

Il metodo migliore per ridurre la soglia di mortalità è velocizzare lo scontro, concentrandosi soprattutto sulla barra di volontà del nemico per spezzarla il prima possibile. Si tratta di una barra più lunga del consueto e per di più il vacillamento non durerà a lungo, quindi è suggeribile guadagnare tempo con abilità come Polvere di Diamante di Shiva, adoperando le restanti abilità degli Eikon per macinare danni, anche Atterramento Letale di Garuda.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Gorgimera (Terrore tricefalo)

Una volta ridotta la salute di Gorgimera del 50%, il ricercato inizierà a utilizzare Forza Delta, con cui creerà quattro cerchi di Attacco Delta sul campo. Concentriamoci sul tenerci fuori dalla loro portata, soprattutto se siamo vicini all’avversario, quindi continuiamo a tempestarlo di attacchi fino a trionfare.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Forza Delta

Ricompensa per la caccia a Gorgimera

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 15.000 Punti Esperienza, 120 Punti Abilità, 20.000 Guil, 50 Punti Fama e un Oricalco.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 6.000.000 Punti Esperienza, 240 Punti Abilità, 60.000 Guil, 50 Punti Fama e un Oricalco.