Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Dovere imperituro

Dovere imperituro” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Dovere imperituro”

Per attivare la missione secondaria “Dovere imperituro” dovremo raggiungere Tabor nel Capitolo 41. A quel punto, nei pressi del Cuorterreno, potremo rivolgerci a Cyril.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Dovere imperituro

Il Cavaliere degli Imperituri ci informerà che gli archeologi dell’ordine stanno esplorando le rovine di tutto il regno per scoprire indizi sulle origini di Ultima. Ci chiederà, quindi, se desideriamo osservare alcuni degli uomini al lavoro. Rispondiamo “D’accordo” per raccogliere in sua vece i rapporti della squadra di ricerca.

Guida allo svolgimento

Per iniziare, seguiamo il suggerimento di Cyril: apriamo la mappa del mondo e selezioniamo la Via Dorata come nostra prossima meta. Fatto questo, percorriamo il sentiero alla nostra sinistra per inoltrarci nella via del Titano e raggiungere la zona segnata dall’indicatore sulla mappa locale.

Giunti a destinazione, attiveremo automaticamente un nuovo obelisco: Kretov. Avviciniamoci alle pesanti porte che ci separano dall’ingresso di questa località e spalanchiamole per innescare una sequenza narrativa.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Dovere imperituro

Il comitato di benvenuto ci riserverà una danza di spade contro alcuni Echi dei Decaduti. Facciamo fuori per primo il nodo di forma sferica, che altrimenti continuerà a usare Protezione sulla squadra, quindi sbaragliamo l’intero gruppo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Echi dei Decaduti

Ringuainate le armi, esploriamo il versante destro del villaggio, dietro l’edificio diroccato, per scoprire un forziere da cui ricavare 15 rocchetti di Setacciaio. Spostiamoci sul limitare ovest, oltre le scale, per scoprire altra Setacciaio e 3 pizzichi di Cenere magica.

Dopodiché, spostiamoci verso l’indicatore di destinazione per stanare il colpevole del disastro che ci circonda: un Pirite. Si tratta di un esemplare di Guardiano più resistente del normale, ma niente di troppo complicato.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Pirite

Usiamo abilità come Polvere di Diamante di Shiva e Atterramento Letale di Garuda per far vacillare il nemico il più a lungo possibile.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Pirite

Facciamo solo attenzione all’attacco Infilata del Guardiano, con cui il mostro inizierà a vorticare su se stesso, rilasciando una lunga scia di sfere che feriranno chiunque si trovi sulla loro traiettoria.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Pirite

Quando avrà raggiunto la metà della sua energia, arriveranno in suo soccorso tre Echi dei Decaduti. Mettiamo a tacere prima i rinforzi e poi sistemiamo per le feste anche il protagonista delle scene, guadagnando così 890 Punti Esperienza, 144 Punti Abilità, 576 Guil, 15 pezzi di Wyrrite e 25 pizzichi di Cenere magica.

Scongiurato il pericolo, gli archeologi ci consegneranno il Rapporto su Kretov. Prima di consegnarlo a Cyril, voltiamoci e apriamo il forziere che spicca in quello che è appena stato il nostro campo di battaglia. Scoperchiamolo per appropriarci di 15 pezzi di Wyrrite. Infine, spalanchiamo le porte che separano Kretov dai Campi di Corava per creare un collegamento.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Dovere imperituro

Ricompensa della missione “Dovere imperituro”

Ottenuto il resoconto delle indagini da parte degli archeologi incaricati, dovremo riferire a Cyril. Pertanto, apriamo la mappa del mondo e torniamo a Tabor, poi parliamogli per consegnargli il rapporto, concludere l’incarico e reperire la nostra ricompensa: 2.800 Punti Esperienza, 30 Punti Fama e l’accessorio Soffio del Ghiaccio (Era Glaciale).

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Dovere imperituro

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 1.120.000 Punti Esperienza, 30 Punti Fama e l’accessorio Soffio del Ghiaccio (Era Glaciale).

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 41