Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Non nuocere

Non nuocere” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Non nuocere”

Per attivare la missione secondaria “Non nuocere” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio nel Capitolo 29 e aver completato la missione principale “Chi ben comincia…“. A quel punto, nell’Infermeria del Rifugio, potremo rivolgerci a Rodrigue, il medico.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Non nuocere

L’uomo ci rivelerà che Tarja lo ha incaricato di rimuovere il marchio di uno Spezzamaledizioni. Essendo la prima volta, però, il dottore avrà bisogno di un po’ di incoraggiamento, ma soprattutto di tutto il necessario per allievare il dolore dell’operazione. Per questo, sarebbe necessario fare scorta di foglie di elmonea. Facciamo eco alla riflessione del medico dicendo “In effetti, sembra disperato…” e accetteremo di raccoglierle al suo posto.

Guida allo svolgimento

Tarja stessa suggerisce l’utilizzo dell’elmonea contro il dolore e, a detta del medico, è facile trovarla, se si sa dove cercare. Per essere più precisi, l’ingrediente si trova lungo il fiume vicino al villaggio di Amber, a Rosaria. Si tratta di fiori dal colore blu acceso.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Scogliera del Grido di Falco

Partiamo alla volta della Scogliera del Grido di Falco, selezionandola dalla mappa del mondo, ed esploriamo l’area contrassegnata dall’indicatore di destinazione di missione secondaria. Lungo il percorso noteremo subito che l’area è infestata da Raptor furiosi e Calabroni furiosi, delle versioni inferocite delle relative controparti.

Quando avremo ripulito l’area, non dovremo far altro che strappare 3 Foglie di elmonea dai tre punti indicati dalle apposite icone.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Foglie di elmonea

Ricompensa della missione “Non nuocere”

Dopo aver collezionato i fiori che ci occorrono, non dovremo far altro che tornare nell’Infermeria del Rifugio per consegnare le erbe medicinali a Rodrigue. Così facendo, concluderemo l’incarico e ci aggiudicheremo 200 Punti Esperienza, 15 Punti Fama, 40 Zanne affilate e 40 rocchetti di Setacciaio.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Non nuocere

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 80.000 Punti Esperienza, 15 Punti Fama, 80 Zanne affilate e 80 rocchetti di Setacciaio.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 29