Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Ravvivare la fiamma

Ravvivare la fiamma” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Ravvivare la fiamma”

Per attivare la missione secondaria “Ravvivare la fiamma” dovremo raggiungere il Rifugio di Martha alla fine del Capitolo 36, dopo aver sbloccato le Città libere di Kanver. A quel punto, nelle Stalle Dorate, potremo rivolgerci a Martha.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Martha

La locandiera ci parlerà dei Guardiani di Ser Wade, stabilitisi in loco dopo l’attacco degli Akashic. Pare che un ulteriore flusso di etere abbia ora distrutto le caserme nel Lazarus e che i baldi giovani stiano dando tutto il loro supporto. Tuttavia, ultimamente al rifugio sopraggiungono sempre più guerrieri e sempre più Portatori. Per aiutare Martha con il problema del sovraffollamento, scegliamo l’opzione “Nessun disturbo“.

Guida allo svolgimento

Martha ci spiegherà che il suo intento è quello di costruire una nuova casa a Pozza Orientale. Il luogo, tuttavia, è diventato il covo di una banda di tagliagole , che di sloggiare non vuole proprio saperne. Dato che i guerrieri di Ser Wade sono occupati con gli Akashic, dovremo essere noi a dar loro…un incentivo a ricollocarsi.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Ser Wade

Per prima cosa, usciamo all’esterno e parliamo con Ser Wade. Il guerriero ci spiegherà che, nonostante il covo non conti grandi numeri tra le sue fila, la strada per arrivarci è funestata dalla presenza di numerosi Akashic. Una volta progettato il piano, il nostro compito sarà quello di raggiungere Pozza Orientale per scacciare i banditi.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Ravvivare la fiamma

A tal proposito, apriamo la mappa locale e selezioniamo l’obelisco di Pozza Orientale per tagliare i tempi di percorrenza, quindi avviciniamoci all’area contrassegnata dall’indicatore per affrontare un gruppo di Coloni loschi. Come sempre, facciamo fuori prima coloro che usano Guari.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Ravvivare la fiamma

Dopo aver messo al tappeto la marmaglia di briganti, dal terreno fuoriuscirà una Doppia sfera. La maggior parte delle mosse fisiche di questo mostro di tipo budino copre vaste aree, quindi dovremo abituarci a cronometrare le schivate in questo combattimento.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Doppia sfera

Questo nemico può eseguire rapidamente un salto veloce verso di noi. Se avessimo difficoltà a schivare gli attacchi della Doppia sfera, possiamo affidarci alla Parata Titanica. Non ha un tempo di recupero, quindi possiamo usarla liberamente e frequentemente per mitigare la maggior parte dei danni.

Una buona opportunità per attaccare e scatenare abilità sul ricercato si verifica quando usa i suoi lenti attacchi a proiettile. Prendiamoci il nostro tempo e attendiamo di rintracciare un’apertura poiché le sue altre serie di mosse hanno tempi diversi quando proveremo a schivarle.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Ravvivare la fiamma

Uno degli attacchi più dannosi di questo mostro, tuttavia, si verifica quando due delle sue mani inizieranno a illuminarsi e a proiettare due sottili raggi laser che solcheranno il campo di battaglia con una traiettoria in verticale. Evitiamoli al momento giusto e rispondiamo fino a farlo vacillare e capitolare, conquistando 170 Punti Esperienza, 90 Punti Abilità, 390 Guil e qualche unità di Setacciaio, Cenere magica e Sangue nero.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Ravvivare la fiamma

Ricompensa della missione “Ravvivare la fiamma”

Dopo aver sbaragliato ogni minaccia, torniamo da Martha, utilizzando il viaggio rapido per raggiungere il Rifugio di Martha, e facciamo rapporto. Così facendo, potremo completare l’incarico e guadagnare la seguente ricompensa: 700 Punti Esperienza, 800 Guil, 25 Punti Fama, 40 rocchetti di Setacciaio, 80 Pelli insanguinate e un Meteorite.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Ravvivare la fiamma

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 280.000 Punti Esperienza, 1.600 Guil, 25 Punti Fama, 80 rocchetti di Setacciaio, 160 Pelli insanguinate e un Meteorite perfetto.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 36