Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Pandemonium

La “Caccia a Pandemonium” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare Pandemonium

Questa caccia potrà essere completata prima ancora di leggere il relativo annuncio in bacheca nel Rifugio. In particolare, potremo scovare il nemico nel Capitolo 42. Il ricercato si annida a Wolfdarr, nei territori di Waloed, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci nella Costa Ombrosa.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Pandemonium

Strategia

Lo scontro si aprirà quasi sicuramente con Rito di Sangue, un’abilità con cui Pandemonium farà comparire dei grandi cerchi rossi attraverso l’arena, ciascuno con una sfera che scenderà lentamente. Teniamoci lontani dal loro raggio d’azione prima che le sfere tocchino il suolo e inneschino un’esplosione. Possiamo facilitarci allontanandoci anche con l’Ondata di Gelo di Shiva, se necessario.

Il ricercato può anche teletrasportarsi direttamente verso di noi o lontano da noi per colpirci duramente e di sorpresa, rendendo difficile la realizzazione di lunghe combo. Dato che l’orco non rimane nello stesso punto per molto tempo, avremo bisogno di mosse veloci o attacchi a ricerca per seguirlo. In tal senso, Impulso di Bahamut invocherà delle sfere di luce che lo seguiranno ovunque si sposti, mentre Ali di Luce inizieranno a lanciare Megafusione per coprire il campo di battaglia.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Pandemonium

Questo bestione può anche depositare delle mine che esplodono al contatto, oppure dopo pochi secondi. Questo può verificarsi anche quando Pandemonium sta usando un altro attacco, quindi facciamo attenzione a dove mettiamo i piedi mentre schiviamo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Pandemonium

Pandemonium può anche lanciarci contro delle sfere di oscurità a ricerca, che volendo possiamo contrastare con Ondata di Calore della Fenice. Pandemonium può anche generare una grande esplosione a distanza ravvicinata, quindi occhio.

Quando il ricercato inizierà a lanciare Smorfia di Terrore, prepariamoci a schivare lateralmente per evitare i danni letali del suo raggio a direzione singola. Può essere facilmente anticipato dalla carica energetica e dal nome dell’abilità che apparirà sullo schermo per avvertirci di questo potente attacco.

Dopo il primo vacillamento, Rito di Sangue sarà potenziato con più aree di effetto, anziché una sola, il tutto combinato alle sue regolari mosse in mischia o a gittata. Non aggiungerà ulteriori tecniche al suo mix dopo questa, ma inizierà a usarle contemporaneamente, oltre a teletrasportarsi più spesso via via che calano i suoi PV, quindi cerchiamo di accelerare la fine dello scontro.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Pandemonium

Ricompensa per la caccia a Pandemonium

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 15.000 Punti Esperienza, 120 Punti Abilità, 20.000 Guil, 50 Punti Fama e un Perizoma macchiato.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 6.000.000 Punti Esperienza, 240 Punti Abilità, 60.000 Guil, 50 Punti Fama e un Perizoma perfetto.