“Ritorno a casa” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Ritorno a casa”
Per attivare la missione secondaria “Ritorno a casa” dovremo raggiungere Eistla nel Capitolo 44. A quel punto, nei pressi delle Miniere delle Madri, potremo rivolgerci a un Realista ferito.
Il soldato ci racconterà che i flussi di etere hanno trasformato i suoi compagni e che gli orchi con cui si erano alleati si sono invece rivelati dei traditori. Dopodiché, ci pregherà di concedergli un ultimo desiderio: dar pace alla sua anima morente. Accettiamo di esaudire la richiesta selezionando “Certo“.
Guida allo svolgimento
Oltre le mura del castello, in direzione di Stonhyrr, si trova la foresta di Fermosguardo. I genitori del realista ferito giacciono sepolti su un promontorio fra gli alberi e, in loro omaggio, il desiderio del realista è che il suo Anello macchiato sia collocato accanto a loro.
Per far questo, non dovremo far altro che continuare a percorrere il sentiero sul quale già ci troviamo, procedendo in direzione dell’indicatore di destinazione di missione secondaria, che ci porterà nella Conca di Kritten.
Giunti nei pressi della zona indicata, avviciniamoci alla tomba che si affaccia verso il Cristallo Madre di Dorso di Drago ed esaminiamola per seppellire l’anello dei genitori del soldato.
Ricompensa della missione “Ritorno a casa”
Dopo il commento di Clive, avremo seppellito l’anello e ufficialmente completato questa missione, che ci frutterà la seguente ricompensa: 2.800 Punti Esperienza, 1.200 Guil, 30 Punti Fama, 20 grappoli di Ferruova e un Meteorite.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 1.120.000 Punti Esperienza, 2.400 Guil, 30 Punti Fama, 40 grappoli di Ferruova e un Meteorite perfetto.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 44