Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Il Branco

La “Caccia a Il Branco” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare Il Branco

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 35, dopo aver completato le missioni principali “Le fiamme della guerra“, “Perché lottiamo” e “Nella tana del coniglio” e aver parlato con Otto. Per completarla, però, dovremo attendere l’inizio del Capitolo 36, quando tornerà disponibile il viaggio rapido.

Il ricercato si annida a sud di Tabor, nella Via dorata, un territorio della Repubblica di Dhalmekia, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci a Tabor, quindi avviciniamoci al punto indicato.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Il Branco

Strategia

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Il Branco

I Lupi da branco, simili ai Nakk, sono deboli, se presi individualmente. Il loro unico attacco degno di nota è Brivido della Caccia, in cui tutti i nemici si precipiteranno insieme contro di noi. Non dovrebbe comunque essere troppo difficile da evitare: ci basterà correre o allontanarci in schivata da loro quando tentano di usare questo attacco.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Brivido della Caccia

Questi avversari non possono andare in vacillamento, ma gli attacchi ad area di effetto si riveleranno molto efficaci in questa battaglia. Dato che in campo avremo molti avversari, usare abilità con un’enorme area di effetto, come Ciclone Scarlatto della Fenice, Schianto di Ramuh o Acrobazia crudele di Garuda, renderà la fine di questa battaglia molto più rapida.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Area ad effetto

Ricompensa per la caccia a Il Branco

Dopo aver sbaragliato il gruppo di segugi, riceveremo in ricompensa 700 Punti Esperienza, 50 Punti Abilità, 5.800 Guil, 10 Punti Fama, 20 Zanne affilate, 50 Pelli insanguinate e 10 pizzichi di Cenere magica.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 280.000 Punti Esperienza, 100 Punti Abilità, 17.400 Guil, 10 Punti Fama, 40 Zanne affilate, 100 Pelli insanguinate e 20 pizzichi di Cenere magica.