La “Caccia ad Atlas” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.
Come e dove trovare Atlas
Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 32. Il ricercato si annida nelle rovine di Cressida, un territorio di Rosaria, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci a Pozza orientale, quindi avviciniamoci al punto indicato per farlo comparire.
Il distruttore di mondi è un avversario tosto, quindi assicuriamoci di portare molte pozioni in inventario, prima di combatterlo, specialmente se il nostro livello è più basso del suo.
Strategia
Il ricercato aprirà lo scontro con l’attacco speciale della Sfera Celeste di Atlas, un anello di cerchi luminosi apparirà sul terreno e, dopo un po’ di tempo, dei raggi di energia cadranno attraverso di essi. Il tempo di innesco è abbastanza lungo da consentirci semplicemente di entrare o uscire dal cerchio senza problemi.
Sia Sezione Aurea che Danza di Lame sono attacchi speciali con cui il Distruttore di mondi può agitare la sua un’enorme spada energetica. La sua lama danneggerà un’area molto ampia intorno al nemico. È possibile, ma molto difficile, evitare questi attacchi scappando.
Per evitare di subire danni, stiamo all’erta quando Atlas richiama la sua enorme spada energetica, quindi schiviamo al momento giusto o usiamo la Parata Titanica quando Atlas colpisce. In generale, se dovessimo avere difficoltà a schivare gli attacchi di Atlas, la parata è una buona alternativa alla schivata. Non ha un tempo di recupero e, sebbene si possa studiare il tempo per realizzare una Parata precisa, non è necessario per parare l’assalto.
Gli attacchi in mischia di Atlas potrebbero essere pericolosi, ma hanno tempi di conclusione e recupero abbastanza lenti. Concentriamoci sullo schivare quando sta attaccando, quindi scateniamo le nostre abilità quando abbiamo un’apertura nel momento in cui si sta riprendendo.
Quando Atlas ha poca vita, inizierà a mescolare Sfera Celeste con altre mosse per sopraffarci da entrambe le distanze. Prima stiamo alla larga dalla sfera, poi preoccupiamoci della sua sciabola. A questo punto non aggiungerà nuovi attacchi, quindi sfruttiamo le aperture dopo le sue combo per contrattaccare.
Atlas non resterà inattivo durante quest’attacco speciale, ma anzi vi intervallerà altri attacchi, standard o speciali come Sezione Aurea. Teniamo sempre d’occhio il nemico, quindi, per evitare i suoi attacchi, facendo attenzione anche a non essere colpiti da Sfera Celeste.
Ricompensa per la caccia ad Atlas
Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 15.000 Punti Esperienza, 120 Punti Abilità, 20.000 Guil, 50 Punti Fama, del Ferro dei Decaduti e un Oricalco.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 6.000.000 Punti Esperienza, 240 Punti Abilità, 60.000 Guil, 50 Punti Fama, del Ferro dei Decaduti perfetto e un Oricalco.