Soluzione completa Final Fantasy XVI – Caccia: Aculei dell’anima

La “Caccia agli Aculei dell’anima” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.

Come e dove trovare gli Aculei dell’anima

Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 32. Il ricercato si annida nei Campi di Corava, un territorio della Repubblica di Dhalmekia, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci nelle Fauci, quindi avviciniamoci al punto indicato.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Aculei dell'anima

Strategia

Queste bestiacce non sono fastidiose come possono sembrare e i loro attacchi non infliggono molti danni individualmente. Tuttavia, il loro unico attacco speciale, Agopuntura, vede un raggruppamento dell’intero sciame, che poi pungerà ripetutamente un’area, infliggendo danni ingenti se non ce ne andremo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Agopuntura

Per fortuna, non è difficile da evitare: quando appare il messaggio che ci avvisa della tecnica, scappiamo velocemente dall’area per evitare danni.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Aculei dell'anima

Ogni volta che manderemo a segno abbastanza danni o li atterreremo con una combo, gli aculei cadranno al suolo, rimanendo immobili e vulnerabili. Assicuriamoci di bersagliarli con le nostre più potenti abilità per abbatterli in breve tempo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Aculei dell'anima

Se abbiamo bisogno di tarpare loro le ali perché non riusciamo a colpirci, possiamo comandare a Torgal di usare Punizione Rabbiosa, o raggiungerli con la Traslazione della Fenice. In linea di massima, teniamo presente che dovremo usare combo aeree per infliggere danni reali in questo scontro e che purtroppo la Stretta Letale di Garuda non può avvinghiare gli insetti.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Caccia: Aculei dell'anima

Ricompensa per la caccia agli Aculei dell’anima

Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 400 Punti Esperienza, 40 Punti Abilità, 5.500 Guil, 10 Punti Fama, 50 Zanne affilate, 20 Pelli insanguinate e 10 pizzichi di Cenere magica.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 160.000 Punti Esperienza, 80 Punti Abilità, 16.500 Guil, 10 Punti Fama, 100 Zanne affilate, 40 Pelli insanguinate e 20 pizzichi di Cenere magica.