Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Le esigenze dei molti

Le esigenze dei molti” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Le esigenze dei molti”

Per attivare la missione secondaria “Le esigenze dei molti” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio nel Capitolo 18 e di aver terminato la prima conversazione nel Solario di Cid. A quel punto, nei pressi dell’Ingresso, potremo rivolgerci ad Alban, il mastro della posta.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Le esigenze dei molti

L’anziano signore ci chiederà la gentilezza di andare in cerca di Randal, un Portatore scomparso in cerca di denaro. Accettiamo l’incarico selezionando l’opzione “Farò il possibile“.

Guida allo svolgimento

Stando alle indicazioni di Alban, il suo amico Randal dovrebbe trovarsi nei pressi di Alaperduta. Per iniziare questo incarico, dunque, apriamo la mappa del mondo e selezioniamo come destinazione Alaperduta.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Le esigenze dei molti

Qui dovremo parlare con Quinten, il taverniere. Lo troveremo giustappunto al bancone. Scambiamo quattro chiacchiere con lui per scoprire che Randal doveva incontrare un suo collaboratore a sud, al Passo di Laubert.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Le esigenze dei molti

Dovremo andare a controllare di persona che non gli sia accaduto niente di male. Mettiamoci in cammino, dunque, e lasciamoci guidare fuori da Alaperduta dall’indicatore di destinazione della missione secondaria. Ci basterà salire le scale che portano alla chiesa e poi percorrere il sentiero che si estende dalla barricata per giungere nella Valle di Norvent.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Le esigenze dei molti

Giunti a destinazione, avviciniamoci all’uomo esausto in mezzo alla via. Si tratta del Compagno di Quinten. Parliamogli e ci informerà di essere stato aggredito da alcuni uomini bestia. Randal ha insistito per fare l’esca e allontanarli.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Le esigenze dei molti

Inoltriamoci verso la radura per assicurarci che stia bene e sguainiamo la spada: dovremo dare una bella lezione a un gruppo di Goblin delle colline, capeggiati da un Gigas delle colline. A parte il fatto di essere più coriacei rispetto ai loro simili finora incontrati, questi nemici non presentano particolari altre differenze.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Goblin e Gigas delle colline

Terminata la battaglia, riceveremo 24 Punti Esperienza, 44 Punti Abilità, 252 Guil, una Collana d’ossa, 2 unità di Robbia della valle e 4 pezzi di Wyrrite. Dopodiché, dovremo ispezionare il corpo di Randal, che giace fra i cespugli nelle immediate vicinanze.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Corpo di Randal

Ricompensa della missione “Le esigenze dei molti”

Per concludere la missione, torniamo alla taverna e informiamo Quinten della sorte di Randal. Possiamo accelerare il viaggio teletrasportandoci direttamente in corrispondenza dell’Obelisco di Alaperduta. Per il disturbo, il taverniere ci consegnerà 20 Punti Esperienza, 30 pezzi di Wyrrite, 30 Zanne affilate e un Meteorite.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Quinten

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 8.000 Punti Esperienza, 60 pezzi di Wyrrite, 60 Zanne affilate e 1 Meteorite perfetto.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 18