“Come oggetti” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Come oggetti”
Per attivare la missione secondaria “Come oggetti” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 46 e aver parlato con Jill. A quel punto, nel Ponte d’imbarco del rifugio, potremo parlare con Dorys.
La comandante degli Spezzamaledizioni ci informerà che la sua vecchia padrona è riuscita a recapitarle una lettera, assieme ai registri di una prigione waloediana in cui pare tenessero molti Portatori. Al momento si tratta di stranieri senza padrone e Dorys ci chiederà di scortarla alla Pirgione di Balmung per liberarli. Accettiamo rispondendole “Allora andremo insieme“.
Guida allo svolgimento
Dorys ci rivelerà che, tra i registri ricevuti, compare un nome dal suo passato: Chadwick, uno dei protetti della sua vecchia padrona. Dopodiché, ci spiegherà che l’entrata della prigione si trova all’ombra delle Mura di Corvolesto, appena oltre la saracinesca. Pertanto, apriamo la mappa del mondo e facciamo tappa alle Mura di Corvolesto.
Lasciamoci guidare dall’indicatore di destinazione verso la Prigione di Balmung, contrassegnata sulla mappa locale. Giunti sul posto, avviciniamoci a Dorys per innescare una scena d’intermezzo.
Interagiamo con le porte sulla destra e usiamo la chiave per scoprire che non si aprono.
Pertanto, voltiamoci e procediamo in direzione opposta, imboccando un corridoio in cui dovremo fronteggiare 2 Sigfreyr Akashic. Eliminati i soldati, ispezioniamo lo scaffale per reperire per leggere un atto di designazione.
Procediamo ancora nel corridoio e gettiamo lo sguardo nella cella aperta sulla nostra sinistra per individuare uno scrigno del tesoro a cui sottrarre 20 Zanne affilate. Non saliamo ancora le scale della cella, ma memorizziamone la posizione.
Al contrario, procediamo ancora nel tragitto e liberiamoci di un Sigfreyr Akashic e 2 Osfreyr Akashic. Ispezioniamo, quindi, la scrivania nella rientranza per leggere un altro documento sulla famigerata bestia kuza.
Riprendiamo il cammino e noteremo che il sentiero termina con delle porte chiuse. Ai piedi delle stesse noteremo un foglio, leggendo il quale potremo dare un’occhiata a un promemoria sull’alimentazione della bestia.
A questo punto, torniamo nella cella le cui le cui scale abbiamo prima ignorato e stavolta saliamole fino in cima. All’uscita, noteremo che su ambo i lati i corridoio pullulano di soldati trasformati. Cominciamo esplorando il versante alla nostra destra (dando le spalle alla telecamera) e debelliamo un Sigfreyr Akashic e un Osfreyr Akashic.
Spingiamoci fino in fondo all’ala destra e apriamo la porta della cella che si staglierà di fronte a noi. Così facendo, metteremo piede su una minuscola balconata che ospita un forziere da cui ricavare un Frammento di cristallo, 30 pezzi di Wyrrite e 30 Zanne affilate.
Ora percorriamo il corridoio nella direzione esattamente opposta, fino in fondo, per mettere a tacere 2 Osfreyr Akashic e 2 Gandfreyr Akashic. Come sempre, diamo priorità a questi ultimi, che possono infastidirci con i loro incantesimi.
Fatto questo, seguitiamo a procedere e parliamo con Dorys, varcando la soglia sulla nostra sinistra. Il comandante ci consegnerà una Chiave del carceriere.
Scendiamo al piano di sotto e proviamola nella serratura della porta che prima non si apriva, quindi spalanchiamola.
Nel corridoio in cui metteremo piede, spingiamoci in avanti e, non appena possibile, gettiamo lo sguardo alla nostra destra per individuare un’area con un forziere. Svaligiamolo per ottenere dell’Ambra.
Continuiamo a procedere lungo l’ala est e udiremo il pianto di una bambina. Avanziamo ancora e, prima di interagire con lei, perlustriamo la fine del corridoio per recuperare 4 grappoli di Ferruova.
Ora, interagiamo con la Superstite e assistiamo alla scena d’intermezzo che si attiverà, al termine della quale si rivelerà la bestia kuza.
Per raccogliere la sua sfida, torniamo sui nostri passi e individuiamo la grata rotta sulla destra. Sfruttiamola per immetterci nell’arena, poi prepariamoci a combattere. Si tratta niente meno che di un ricercato, perciò date un’occhiata alla strategia nell’apposita pagina “Caccia alla Bestia kuza” per maggiori dettagli.
Ricompensa della missione “Come oggetti”
Quando avremo soppresso il minaccioso terrore dei Portatori, assistiamo agli eventi che si snoderanno e ci porteranno alla conclusione di questa missione, dalla quale ricaveremo: 9.600 Punti Esperienza, 50 Punti Fama, l’accessorio Soffio dell’Oscurità (Gungnir) e un Meteorite.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 3.840.000 Punti Esperienza, 50 Punti Fama, l’accessorio Soffio dell’Oscurità (Gungnir) e un Meteorite perfetto.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 46