Final Fantasy XVI – Sfide Cronoliti: La Mano di Rhea – Shiva

La Mano di Rhea è il nome che prende la sfida a tempo di uno dei sette Cronoliti di Final Fantasy XVI. Si tratta, in particolare, del Cronolito di Shiva. In questa pagina scopriamo dove si trova e quali bonus conferisce, con una serie di consigli per superare i vari livelli nelle prove a tempo e ottenere tutte le ricompense.

Posizione della Mano di Rhea

La posizione de La Mano di Rhea, la Prova del Ghiaccio di Shiva, può essere localizzata aprendo la mappa del mondo e utilizzando il viaggio rapido per raggiungere la Costa Ombrosa o Eistla nel Regno di Waloed. Il Cronolito si troverà a sud-ovest del Covo di Rikmal. Trovate la posizione esatta indicata nella mappa sottostante:

Final Fantasy XVI - Sfide Cronoliti: La Mano di Rhea - Shiva

Bonus della Mano di Rhea

Al ricorrere di determinate condizioni dettate dal Cronolito, potremo guadagnare secondi bonus per estendere la quantità di tempo a nostra disposizione nella sfida. Questi possono essere legati all’utilizzo di certe tecniche di combattimento, oppure combinarsi fra loro in base ai nostri risultati.

Tecniche di combattimento

Tecnica Descrizione Tempo Bonus
Frantumazione Glaciale Uccidi un nemico congelato con Ondata di Gelo 8s
Brina Collaterale Colpisci tre nemici con una singola Brina 12s
Ghiaccio Perfetto Colpisci un nemico con Era Glaciale caricata al massimo 12s
Punizione Sferra un attacco verso il basso su un nemico caduto 3s
Abilità Finale Sferra un colpo di grazia con un’abilità degli Eikon 3s
Congelamento Eterno Schiva un nemico con Ondata di Gelo, infliggendo Congelamento Eterno 8s
Malia Collaterale Colpisci due nemici con una singola Malia 12s
Diamante Collaterale Colpisci due nemici con una singola Polvere di Diamante 15s
Schivata Precisa Sfuggi a un attacco nemico con una Schivata Precisa 1s
Esplosione Multipla Metti a segno dieci Esplosioni Magiche 5s

Bonus addizionali

Bonus Descrizione Tempo Bonus
Primo Bonus Ottieni un bonus tecnica di combattimento per la prima volta 3s
Bonus x3 Ottieni lo stesso bonus tecnica di combattimento tre volte 5s
Combo Bonus Ottieni due bonus tecnica di combattimento unici di seguito 3s
3 Bonus Ottieni tre bonus tecnica di combattimento unici 5s
6 Bonus Ottieni sei bonus tecnica di combattimento unici 8s
Tutti i Bonus Ottieni tutti e otto i bonus tecnica di combattimento 20s

Fase 1

  • Abilità a disposizione per la prova: Brina, Malia

Congelamento Eterno è un buon modo per tenere il controllo del combattimento aggiungendo al contempo 8 secondi alla prova. Scegliamo sempre questa abilità per rendere più facile l’uccisione dei nemici. Per facilitarne l’esecuzione, possiamo anche equipaggiare l‘Anello della rapida concentrazione.

Final Fantasy XVI - Sfide Cronoliti: La Mano di Rhea - Shiva

Usiamo anche la combinazione Brina + Malia. Questa combo ci farà posizionare una Brina vicino ai nemici e poi potremo posizionarci vicino ad essa prima di usare Malia. Questo attirerà i bersagli nel cristallo, che ci aiuterà a ferire quanti più nemici possibile.

Fase 2

  • Abilità a disposizione per la prova: Era Glaciale, Malia

Iniziamo la combo attirando i nemici con Malia, quindi usiamo Era Glaciale per infliggere danni collaterali. Questa è una combinazione ideale che può eliminare quasi tutti i nemici. Attiriamo i nemici con Malia prima di eseguire le nostre combo. Ciò garantirà il massimo danno e di solito ridurrà il numero dei nemici, il che aiuta a pareggiare le probabilità.

Final Fantasy XVI - Sfide Cronoliti: La Mano di Rhea - Shiva

Caricare perfettamente Era Glaciale non solo infliggerà danni significativi, ma aggiungerà anche 12 secondi alla prova. Per fare ciò, carichiamo Era Glaciale tenendo premuto il pulsante a cui è assegnata e rilasciamola quando l’indicatore entra nella zona rossa.

Fase 3

  • Abilità a disposizione per la prova: Era Glaciale, Polvere di Diamante

Prima di utilizzare Polvere di Diamante, accertiamoci di aver congelato i nemici con Congelamento Eterno. Ciò massimizzerà le nostre aperture, il che ci consentirà di infliggere più danni.

Final Fantasy XVI - Sfide Cronoliti: La Mano di Rhea - Shiva

Cerchiamo sempre di eseguire un’Era glaciale perfettamente carica per prolungare il nostro tempo. Ciò aiuterà ad accumulare più tempo per la fase finale della prova.

Fase finale: Necrofobo del ghiaccio

  • Abilità a disposizione per la prova: Brina, Polvere di Diamante

Nella fase finale del Cronolito di Shiva non potremo ottenere bonus di tempo dalle tecniche, perciò dovremo essere rapidi e portarla a termine con tutto il tempo accumulato nelle prime tre fasi. Usiamo le nostre abilità in modo efficiente e proviamo ad averle entrambe attive quando il Necrofobo del ghiaccio sarà in vacillamento totale.

Final Fantasy XVI - Necrofobo del ghiaccio

Fortunatamente per noi, il Necrofobo del ghiaccio possiede gli stessi identici schemi di attacco del boss Necrofobo. Pertanto, vi rinvio alla strategia per Necrofobo presente sul sito per tutti i dettagli su come contrastarlo al meglio.

Proviamo sempre a optare per un Congelamento Eterno prima di ogni altra cosa. Questo congelerà il bersaglio, fornendoci un’apertura migliore per scatenare le nostre combo. Quando la Polvere di Diamante è disponibile, usiamola sempre come colpo successivo a Congelamento Eterno per ridurre notevolmente la sua barra della volontà. Una volta congelato, lasciamo Brina sulla sua posizione per infliggere danni aggiuntivi.

Final Fantasy XVI - Necrofobo del ghiaccio

Ricompensa della Mano di Rhea

Completando tutte le sfide a tempo del Cronolito “La Mano di Rhea“, otterremo in ricompensa l’accessorio Volontà del Ghiaccio (Polvere di Diamante), indossando il quale potremo aumentare del 10% i danni volontà di Polvere di Diamante.

Final Fantasy XVI - Sfide Cronoliti