“La coda del saggio” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “La coda del saggio”
Per attivare la missione secondaria “La coda del saggio” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 46, aver parlato con Jill e completato la missione secondaria “Una verità scomoda“. A quel punto, nella Camera di Clive, potremo leggere una Missiva da parte di Harpocrates.
Nella missiva, dall’oggetto “Fare ammenda“, lo studioso ci chiederà un favore a proposito del Principe Dion. Diamo ascolto alla richiesta, selezionando l’opzione “Sì”, e attiveremo l’incarico.
Guida allo svolgimento
Per iniziare, facciamo visita ad Harpocrates, nelle Librerie. Ci spiegherà per quale motivo ritiene di dover fare ammenda con Dion e ci chiederà di recuperare una coda di viverna selvatica, un fiore che pare doni pace interiore al solo sguardo.
Le varianti selvatiche di questo fiore si differenziano soltanto per la loro tonalità viola e il loro colore s’intensifica all’aumentare dell’asperità dell’ambiente che le circonda. Per questo, Biblio ci rimanderà alla cascata nel Covo di Rikmal, oltre lo stretto. Pertanto, apriamo la mappa del mondo e selezioniamo come prossima tappa Eistla.
L’indicatore di destinazione ci porterà verso ovest, a circa 500 metri dalla posizione in cui ci ritroveremo dopo il viaggio rapido. Lasciamoci guidare fino al punto in questione, chiaramente contrassegnato sulla mappa locale.
Giunti a destinazione, cerchiamo nei pressi dello specchio d’acqua, non lontano dalla zona in cui bazzica un Lindwurm Akashic, per raccogliere una Coda di viverna selvatica.
Dopo aver strappato il mazzetto di fiori dal terreno, apriamo la mappa del mondo e torniamo al Rifugio, quindi consegniamo le code di viverna selvatica ad Harpocrates.
Ricompensa della missione “La coda del saggio”
Parliamo con Dion per attivare una sequenza narrativa e completare questo incarico, da cui ricaveremo la seguente ricompensa: 9.600 Punti Esperienza, 30 Punti Fama, una Penna di stolas (esibita nella camera di Clive) e l’accessorio Clemenza di Bahamut (riduce di 6,0 secondi il tempo di ricarica di Gigafusione).
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 3.840.000 Punti Esperienza, 30 Punti Fama, una Penna di stolas e l’accessorio Clemenza di Bahamut.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 46