Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: La coda del saggio

La coda del saggio” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “La coda del saggio”

Per attivare la missione secondaria “La coda del saggio” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 46, aver parlato con Jill e completato la missione secondaria “Una verità scomoda“. A quel punto, nella Camera di Clive, potremo leggere una Missiva da parte di Harpocrates.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missive

Nella missiva, dall’oggetto “Fare ammenda“, lo studioso ci chiederà un favore a proposito del Principe Dion. Diamo ascolto alla richiesta, selezionando l’opzione “”, e attiveremo l’incarico.

Guida allo svolgimento

Per iniziare, facciamo visita ad Harpocrates, nelle Librerie. Ci spiegherà per quale motivo ritiene di dover fare ammenda con Dion e ci chiederà di recuperare una coda di viverna selvatica, un fiore che pare doni pace interiore al solo sguardo.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: La coda del saggio

Le varianti selvatiche di questo fiore si differenziano soltanto per la loro tonalità viola e il loro colore s’intensifica all’aumentare dell’asperità dell’ambiente che le circonda. Per questo, Biblio ci rimanderà alla cascata nel Covo di Rikmal, oltre lo stretto. Pertanto, apriamo la mappa del mondo e selezioniamo come prossima tappa Eistla.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Eistla

L’indicatore di destinazione ci porterà verso ovest, a circa 500 metri dalla posizione in cui ci ritroveremo dopo il viaggio rapido. Lasciamoci guidare fino al punto in questione, chiaramente contrassegnato sulla mappa locale.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: La coda del saggio

Giunti a destinazione, cerchiamo nei pressi dello specchio d’acqua, non lontano dalla zona in cui bazzica un Lindwurm Akashic, per raccogliere una Coda di viverna selvatica.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Coda di viverna selvatica

Dopo aver strappato il mazzetto di fiori dal terreno, apriamo la mappa del mondo e torniamo al Rifugio, quindi consegniamo le code di viverna selvatica ad Harpocrates.

Ricompensa della missione “La coda del saggio”

Parliamo con Dion per attivare una sequenza narrativa e completare questo incarico, da cui ricaveremo la seguente ricompensa: 9.600 Punti Esperienza, 30 Punti Fama, una Penna di stolas (esibita nella camera di Clive) e l’accessorio Clemenza di Bahamut (riduce di 6,0 secondi il tempo di ricarica di Gigafusione).

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Coda di viverna selvatica

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 3.840.000 Punti Esperienza, 30 Punti Fama, una Penna di stolas e l’accessorio Clemenza di Bahamut.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 46