“Sotto una nuova gestione” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “Sotto una nuova gestione”
Per attivare la missione secondaria “Sotto una nuova gestione” dovremo raggiungere Piana Nord nel Capitolo 41. A quel punto, al Velo, potremo rivolgerci a Isabelle.
La matrona ci metterà al corrente delle sue preoccupazioni: presto potrebbe non avere più una casa a causa dell’Alto Cardinale, capo del Concilio degli Anziani di Sanbreque, che vuole trasformare Piana Nord in una fortezza militare. Pertanto, accettiamo di fare appello al Duca per conto di Isabelle selezionando l’opzione “Vedrò cosa posso fare“.
Guida allo svolgimento
Troveremo il cardinale alla guarnigione, la cui posizione sarà prontamente segnalata dall’indicatore di destinazione. Avviciniamoci e innescheremo una scena d’intermezzo.
A seguito dell’alterco che sorgerà, Clive deciderà di sondare un po’ il terreno raccogliendo le opinioni della gente. Dovremo quindi parlare con tre abitanti fuori dalle mura. Anch’essi saranno indicati sulla mappa locale e potremo raggiungerli più velocemente utilizzando il viaggio rapido presso l’obelisco di Piana Nord. Parliamo, dunque, con lo Stalliere dei chocobo, il Venditore di birra e la Cameriera della locanda.
Quando avremo udito i pensieri della gente, sarà il momento di ascoltare quelli dei soldati. A tal proposito, dovremo rientrare in città e visitare i tre punti denotati sulla mappa locale, presso cui troveremo rispettivamente un Soldato cinico, un Soldato serio e un Abitante del villaggio.
A questo punto, dovremo rivolgerci al capitano Philippe, che troveremo sul sentiero che collega la città alle Praterie Reali, giusto poco oltre l’uscita.
Ricompensa della missione “Sotto una nuova gestione”
Per concludere, facciamo rapporto a Isabelle, al Velo, e assistiamo ai dialoghi che si susseguiranno, quindi intaschiamo la nostra ricompensa: 2.800 Punti Esperienza, 1.500 Guil, 30 Punti Fama, 15 rocchetti di Setacciaio, 15 Pelli insanguinate e un Meteorite.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 1.120.000 Punti Esperienza, 3.000 Guil, 30 Punti Fama, 30 rocchetti di Setacciaio, 30 Pelli insanguinate e un Meteorite perfetto.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 41