La “Caccia a Cometa infernale” è un incarico secondario che può essere svolto tramite la bacheca nel Rifugio in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, dove trovare il ricercato, quali sono le condizioni di sblocco della caccia e quali ricompense è possibile ottenere.
Come e dove trovare Cometa infernale
Questa caccia comparirà in bacheca dopo che avremo raggiunto il Rifugio nel Capitolo 38. Il ricercato si annida a Falcione, un territorio della Repubblica di Dhalmekia, nella posizione indicata nella mappa sottostante. Per stanarlo, usiamo il viaggio rapido e rechiamoci a Dravozd (oppure le Fauci, se non abbiamo sbloccato la località), quindi avviciniamoci al punto indicato.
Strategia
La Cometa infernale è un ricercato da non sottovalutare. Per resistere ai suoi attacchi, specie uno in particolare, conviene assicurarsi di avere in bisaccia una bella quantità di pozioni e pozioni potenti. Detto questo, usiamo i nostri attacchi e le nostre migliori abilità continuamente per sopraffarlo, evitando i suoi calci e le sue beccate.
Questo nemico non ha una barra di volontà, quindi non potremo farlo vacillare, ma dovremmo riuscire a farlo barcollare spesso con assalti ripetuti e potenti, guadagnando grandi opportunità per tenere il pennuto alla nostra mercé.
La Cometa infernale vanta un’abilità speciale, Meteora Chocobo, con cui farà cadere dal cielo una o più meteore, che al loro impatto col suolo creeranno dei cerchi di fuoco la cui circonferenza andrà progressivamente allargandosi. Apparirà un bagliore sul terreno prima che la meteora lo tocchi, quindi allontaniamoci in fretta e poi schiviamo o pariamo il fuoco che si propaga dai cerchi.
Tuttavia, prestiamo attenzione quando il ricercato avrà pochi PV: in quel momento, infatti, il nemico trasformerà Meteora Chocobo in Pioggia di Meteore Chocobo, scagliando ancora più meteore durante la sua mossa speciale. Concentriamoci sullo schivare invece che sull’attaccare quando in questo frangente, poiché ogni colpo infligge danni ingenti!
Ricompensa per la caccia a Cometa infernale
Dopo aver sbaragliato l’avversario, riceveremo in ricompensa 5.300 Punti Esperienza, 90 Punti Abilità, 13.000 Guil, 30 Punti Fama e una Piuma cometa.
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, l’eliminazione di questo ricercato ci frutterà la seguente ricompensa: 2.120.000 Punti Esperienza, 180 Punti Abilità, 39.000 Guil, 30 Punti Fama e una Piuma cometa perfetta.