“La piuma argentea” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.
Come attivare la missione “La piuma argentea”
Per attivare la missione secondaria “La piuma argentea” dovremo raggiungere il Rifugio nel Capitolo 46, aver parlato con Jill e aver completato la missione secondaria “Imparare dagli errori“. A quel punto, nella Taverna del rifugio, potremo parlare con Gav e selezionare la missione secondaria dall’apposito menu a scelta.
Lo scout vorrebbe celebrare l’imminente nascita del bambino di Edda con un regalo, ma non è sicuro di riuscire a completarlo in tempo. Offriamoci di dargli una mano in questo senso, rispondendo “Sì“.
Guida allo svolgimento
L’obiettivo è ricavare un portafortuna dalla piuma di un chocobo argentato, la cui posizione è però sconosciuta. Per cominciare, quindi, andiamo a fare qualche domanda al Rifugio di Martha, selezionandolo come meta nella mappa del mondo.
Non dovremo far altro che perlustrare l’area alla ricerca di tre mercanti e parlare con loro per ricevere qualche informazione: il primo è esattamente di fronte a noi (alle stalle, il secondo si trova al mercato e il terzo è sul retro della locanda di Martha (nei pressi dell’uscita dal villaggio).
Raccolti i nostri indizi, dovremo cercare il capanno abbandonato vicino al Sentiero di Rhiannon, prontamente indicato sulla mappa locale con il tipico contrassegno di destinazione.
Raggiungiamo l’area in questione e una breve sequenza narrativa ci mostrerà effettivamente delle orme di chocobo. Indaghiamo entrando nel capanno.
All’ingresso, noteremo subito una Piuma di chocobo d’argento. Raccogliamola e assistiamo alla scena d’intermezzo.
Raccolta la piuma del chocobo argentato, torniamo al Rifugio e parliamo con Gav, quindi consegniamogliela e assistiamo alla sequenza narrativa.
Ricompensa della missione “La piuma argentea”
Per concludere con successo questa missione secondaria, rechiamoci nell’Infermeria del Rifugio e parliamo con Edda. Così facendo, dopo una lunga scena, riceveremo la seguente ricompensa: 5.600 Punti Esperienza, 30 Punti Fama e dell’Idromele invernale (esibito nella camera di Clive).
Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 2.240.000 Punti Esperienza, 30 Punti Fama e dell’Idromele invernale.
Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 46