Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Una stoffa fondamentale

Una stoffa fondamentale” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Una stoffa fondamentale”

Per attivare la missione secondaria “Una stoffa fondamentale” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio nel Capitolo 27. A quel punto, nel Ponte d’imbarco del Rifugio, potremo rivolgerci a Hortense, la custode delle scorte.

La donna ci metterà al corrente delle proprie preoccupazioni: manca la stoffa necessaria per poter cucire dei vestiti decenti per alcune nuove arrivate nel rifugio. Per non deludere le speranze che ripone in noi, diciamo “Certo che no“.

Guida allo svolgimento

Hortense ci spiegherà di aver pagato due pezzi di stoffa, blu e rossa, al mercante a Piana Nord. Tuttavia, affinché siano consegnati è necessario che qualcuno si presenti con una Ricevuta scritta a mano per poterli ritirare. Dovremo farlo noi per conto della custode delle scorte.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Piana Nord

Apriamo la mappa del mondo, dunque, e scegliamo di fare tappa a Piana Nord. Una volta sul posto, individuiamo la Mercante di stoffe nei pressi dell’ingresso, opportunamente segnalata dall’indicatore di destinazione di missione secondaria, e parliamole.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Una stoffa fondamentale

Consegniamo la ricevuta alla commerciante e saremo informati che la nostra merce non è qui. La carovana da Boklad, incaricata di consegnarla, non sembra essere arrivata a destinazione, forse per colpa dei banditi. Per andare a investigare più in fretta, apriamo nuovamente la mappa del mondo e selezioniamo come destinazione l’obelisco di Porta Glorieuse di Caer Norvent.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Obelisco di Porta Glorieuse di Caer Norvent

A questo punto, lasciamoci guidare dal sentiero fino all’indicatore di destinazione per scovare la carovana. Avviciniamoci e parliamo con il Mercante itinerante. Il battibecco si risolverà presto con uno scontro ai danni di un Sicario.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Una stoffa fondamentale

Il bandito non dovrebbe darci particolare filo da torcere. Potremo metterlo a tacere con tutte le nostre migliori sequenze di attacchi, abilità degli Eikon e Trascendenza fino ad avere la meglio in brevissimo tempo, così da ottenere 35 Punti Esperienza, 60 Punti Abilità, 260 Guil, qualche rocchetto di Setacciaio e del Sangue nero.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Una stoffa fondamentale

Recuperata la refurtiva, torneremo automaticamente dalla mercante di stoffa, che ci ringrazierà per aver salvato la spedizione, consegnandoci un Pacchetto di tessuti.

Ricompensa della missione “Una stoffa fondamentale”

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Una stoffa fondamentale

Dopo aver ricevuto il Pacchetto di tessuti, non dovremo far altro che aprire la mappa del mondo e usare il viaggio rapido per fare ritorno al Rifugio. Dopodiché, consegniamo il tessuto a Hortense, che ci chiederà quale preferiamo:

  • Lino nero ricamato
  • Seta bianca continentale
  • Velluto rosso di lusso

La nostra risposta non avrà alcuna ripercussione, perciò scegliamo pure quella che ci piace di più per completare la missione e ricevere la meritata ricompensa: 350 Punti Esperienza, 500 Punti Abilità, 800 Guil, 15 Punti Fama e 50 rocchetti di Setacciaio.

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 140.000 Punti Esperienza, 1.000 Punti Abilità, 1.600 Guil, 15 Punti Fama e 100 rocchetti di Setacciaio.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 27