Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Un posto per tutti

Un posto per tutti” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Un posto per tutti”

Per attivare la missione secondaria “Un posto per tutti” dovremo attendere di tornare al Rifugio di Cid nel Capitolo 13 e di aver assistito alla scena fra Jill e Clive nell’Infermeria. Dovremo, inoltre, aver portato a termine la missione secondaria “Spuntini di riflessione“.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Un posto per tutti

Per accettare l’incarico, rivolgiamoci a Kenneth, capo cuoco nella mensa del Chocobo grasso. L’obiettivo, ancora una volta, è distribuire tre pasti a tre anime operose. Offriamoci di farlo scegliendo l’opzione “Sarò felice di aiutare“.

Guida allo svolgimento

I destinatari del pasto, rispetto all’ultima missione di questo tipo, sono un po’ più lontani dalla mensa, ma niente di assolutamente impegnativo. Cominciamo lasciando il locale e proseguiamo alla nostra destra per consegnare un pasto all’abitante vicino all’entrata. Si tratta della Stalliera dei chocobo.

FF16 - Stalliera dei Chocobo

Torniamo nel Salone ed esploriamo il portico sulla destra, lo stesso in cui si trova Blackthorne, per individuare l’ingresso delle prigioni. A fare la guardia presso una delle celle troveremo il nostro secondo abitante: il Carceriere.

Per concludere l’opera di bene, torniamo nel Salone ed esploriamo la galleria nei pressi delle scale per entrare nel Dormitorio. Qui troveremo il nostro terzo e ultimo abitante: l’Assistente. Consegniamo il pasto anche a lui e avremo terminato le commissioni.

Ricompensa della missione “Un posto per tutti”

Non resta che riferire del nostro buon operato a Kenneth. Parliamogli e otterremo in ricompensa 20 Punti Esperienza, 100 Punti Abilità e un Insetto guil, concludendo con successo anche questa missione secondaria.

FF16 - Kenneth

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 8.000 Punti Esperienza, 200 Punti Abilità e un Frammento di cristallo.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 13