Soluzione completa Final Fantasy XVI – Missione secondaria: Pellegrinaggio culinario

Pellegrinaggio culinario” è una missione secondaria che può essere svolta in Final Fantasy XVI. In questa pagina trovate quali sono i requisiti per attivarla, come svolgerla per completarla al 100% e quali ricompense è possibile ottenere.

Come attivare la missione “Pellegrinaggio culinario”

Per attivare la missione secondaria “Pellegrinaggio culinario” dovremo attendere di raggiungere il Rifugio nel Capitolo 25. A quel punto, nella Taverna del Rifugio, potremo rivolgerci a Yvan, l’aiutante della cucina.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Yvan

L’uomo, affascinato da un libro di ricette prestatogli da Biblio, ci chiederà aiuto per collezionare alcuni ingredienti e poter così ricreare una specifica ricetta che ha catturato il suo interesse. Accettiamo rispondendo “Come posso rifiutare?“.

Guida allo svolgimento

Poiché l’ingrediente principale dello “Stufato dell’opportunista” non è ben precisato nel libro delle ricette, dovremo prima cercare di raccogliere qualche informazione al riguardo. Per cominciare, rechiamoci al Rifugio di Martha con la funzione di viaggio rapido e parliamo con il Macellaio a pochi metri da noi.

Grazie alla conversazione con il macellaio, scopriremo che le “violette insolite” non sono altro che le code di scorpione. Non se ne trovano più in vendita, ma qualche scorpione a cui strapparle bazzica ancora dalle parti dell’Acquitrino di Tre Canne.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Pellegrinaggio culinario

Pertanto, rechiamoci (a piedi o tramite l’obelisco più vicino) sul punto contrassegnato dall’icona di destinazione sulla mappa locale. Così facendo, staneremo alcuni Scorpioni dei bassopiani. Sconfiggendoli, otterremo 12 Punti Esperienza, 12 Punti Abilità, 60 Guil e una Violetta insolita.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Scorpioni dei bassopiani

Ricompensa della missione “Pellegrinaggio culinario”

Per terminare questa missione secondaria, apriamo la mappa del mondo e torniamo al Rifugio, quindi consegniamo l’ingrediente a Yvan, che ci attende nella Taverna. Estasiato dai risulti del suo lavoro, non necessariamente per tutti i palati, l’aiuto cuoco premierà la nostra gentilezza con 130 Punti Esperienza, 10 Punti Fama e l’accessorio Emblema del valore +1, che aumenta di 30 la Difesa.

Soluzione completa Final Fantasy XVI - Missione secondaria: Pellegrinaggio culinario

Ricompensa in Modalità Difficile: Se stiamo giocando una Nuova Partita + in Modalità Final Fantasy, questa missione ci frutterà la seguente ricompensa: 52.000 Punti Esperienza, 10 Punti Fama e l’accessorio Emblema del valore +1.

Torna a…Soluzione completa Final Fantasy XVI: Capitolo 25